venerdì 20 aprile 2012

Versace: Collezione Versace Home 2012

In occasione del Salone del Mobile, che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile è stata presentata la Collezione Versace Home 2012, inspirata allo stile contemporaneo di Versace con una forte connotazione Moda nel pieno rispetto della Maison.

Tre i temi presentati: Vanitas, Greca e Barocco, ovvero la storia del Lifestyle secondo Versace. Il DNA della Medusa, viene messo in evidenza dal tema Vanitas, con linee morbide e femminili, la Greca, simbolo iconico della Maison, più essenziale e decisamente maschile con le geometrie realizzate su superfici a decoro, e il Barocco, che nelle sue forme ingrandite, diventa un vero e proprio oggetto di arredo. Tre Mondi distinti tra loro ma che sono in grado di mescolarsi e contaminarsi tra loro in modo perfetto. Le stampe iconiche, presentano dei colori coordinati che richiamano le sfilate Prêt à Porter e Haute Couture: giallo zolfo, verde acido, blu elettrico, rosso primario e grigio perla. E ancora incursioni di oro, avorio, pietra e nero assoluto.

I materiali utilizzati sono opulenti: metalli oro e argento, pelle, velluto, seta e preziose laccature. Per la seduta Vanitas, un pezzo storico della Maison Versace viene riproposta in una versione dal Design più leggero, con la struttura imbottita ricoperta da un tessuto stampato Barocco. Tra le novità presenti in questa Collezione troviamo il tavolo da gioco con decori realizzati a mano in foglia d’ oro con il Top basculante e la dormeuse Wave, dalle nuove linee sinuose e dal colore intenso.

Per Maggiori Informazioni: www.versacehome.it