martedì 3 aprile 2012

Twin Set di Simona Barbieri: Pre Collection P/E 2012

Grazie all’estri creativo di Simona Barbieri, si viaggia sia nel tempo che nello spazio, in quanto i dettagli e la silhouette vengono trasformate e anche reinventate: questa è l’Estate 2012 di Twin Set. Questa Collezione è decisamente appassionata, ricca, un omaggio alle atmosfere Mediterranee, con delle contaminazioni New Romantic e Glam Rock.

La palette dei colori è decisamente appassionata in quanto: spazia dal rosso acceso, al neutro chiaro, la gheriglia, al nero, al tannino, ai verdi decisamente caldi e un’elegante gray cinder. Le fantasie sono delicate con toni caldi e intensi del rosso; i tagli ci riportano agli Anni’50, rivisitati in un immaginario attuale, divenendo morbidi e sinuosi, oltre che ondeggianti attorno al corpo come le sottovesti di pizzo, vere armi di seduzione e anche i soffici foulard di seta stampata.

I colori degli stessi frutti di bosco, vanno a mescolarsi fra  di loro in modo da creare giochi di righe dal mood decisamente fresco e vivace; è decisamente forte il richiamo all’optical tipo degli Anni’60, dove gli abitini hanno lavorazioni ricchissime come il punto nocciolo e le trecce tricot i jacquard e anche gli intarsi bicolor in modo da ottenere un effetto “Trompe l’Oeil”. 

Anche gli accessori hanno delle tonalità accese, come il sandalo di colore rosso e pois bianchi e le borse con dei grandi fiocchi applicati in modo da poter aggiungere un tocco di ironia e di leggerezza; l’estate di Simona Barbieri ha anche degli accenni Rock, con uno spiccato spirito couture, la serie infatti è fatta con capi grintosi e allo stesso tempo sofisticati. Ecco allora il via libera alle T-shirt in georgette con ricercatissimi motivi e scritte con uno spirito “Swinging London”, le giacche e anche gli abiti in tweed sale e pepe vanno ad impreziosirsi con fiocchi paillettati, inserti in ecopelle e anche dei dettagli in pizzo. Il tutto va  a completarsi con guantini in pelle, zeppe a punta e anche borse tempestate di borchie e strass. 

Il tannino e la cannella: ci portano a respirare il glamour di profumi fragranti che troviamo in alcuni abiti di questa Collezione che addolciranno la vostra estate; i tessuti sono impalpabili, e i pizzi vanno ad impreziosire magi di pesi diversi, l’eleganza di stoffe cadenti, materiali arricchiti da bordi in lamè crochet e anche maglie knit ur. Ecco un giardino ricchissimo di fiori e anche di piante lussureggianti, come se fossimo entrati in una fiaba andando a disegnare fantasie su abiti maglie e anche top; sono molte le tonalità di verdi con un sapore caldo, andando a completarsi con pizzi, balze e anche paillettes.

Arriva la sera e la Collezione di Twin Set diventa preziosa con: smoking, capi luminosi  che sono ricoperti da una pioggia di paillettes, patchwork di Seta-Knitfur o Lurex impreziositi da scintillanti Ricami-Bijoux che diverranno i pezzi ‘’unici’’ con eleganti accenni decò Anni’20.

Per Maggiori Informazioni: www.twin-set.it