domenica 22 aprile 2012

Stefanel:"May I Introduce You? - Volume 2"

E’ stato presentato a Milano, nella fantastica cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, il secondo volume del libro intitolato “May I Introduce You? – A guide to creative talents”, che è stato curato da Ginevra Elkan con la collaborazione di Stefanel.

Durante il lancio del libro presso l’Auditorium del Museo, Francesco Bonami ha moderato la Tavola Rotonda sul tema della creatività in dialogo con Martina Amati, Carlo Ratti e anche Federico Grom, i quali sono i creativi che hanno partecipato al progetto: Ingresso libero.

Successivamente è stato proiettato proprio lo speciale progetto intitolato “May I Introduce You? – The Movie” riguardante: te storie che raccontano tramite gli occhi del regista Carlo Lavagna, proprio la creatività della quotidianità di ben tre personaggi che sono stati scelti proprio da Ginevra Elkann. La creatività in cucina, quella nella musica e anche quella nell’artigianato.

Di seguito c’è stato il Cocktail Party organizzato proprio nel II° Chiostro dove è stata allestita una splendida galleria fotografica di ben 25 immagini che sono state prese dal libro. A questo cocktail hanno partecipato Ginevra Elkan, Giuseppe Stefanel e anche alcuni dei talenti del libro.

"May I Introduce You? / Volume 2" continua ad esplorare le intersezioni, in modo da creare delle contaminazioni dove la creatività viene intesa come un’attitudine mentale; questo è il punto centrale della guida bilingue, che Ginevra Elkan racconta tramite le voci, le testimonianze e anche i contributi delle maggiori personalità creative internazionali. Sono artisti, registi, scrittori, architetti, fotografi, imprenditori ovvero: persone che arrivano da mondi differenti, ma proprio grazie alla forza anticipatrice del loro stesso lavoro e anche del loro impegno divengono degli eccezionali interpreti del nostro tempo; ogni talento è stato presentato tramite la sua biografia, con una breve intervista e anche una selezione di immagini che narra la sua creatività.

Ginevra Elkann ha commentato: "Ho amato la prima esperienza e sono stata felice di poterlo fare ancora, di poter far conoscere nuove persone e vedere come in un anno le cose sono cambiate”.

Il Libro intitolato "May I Introduce You? / Volume 2" è proprio un progetto che è stato reso possibile proprio grazie alla collaborazione con Stefanel, un Brand che, ha sempre guardato con grande interesse verso il futuro, andando a sostenere l’avanguardia creativa e interagendo con dei talenti nei vari campi dell’arte.

Giuseppe Stefanel ha infatti commentato: "L’esperienza dello scorso anno è stata molto interessante e quindi ho deciso di continuare. Credo sia importante sostenere il talento”.

Il libro è un fantastico progetto editoriale ideato e anche progettato da Memoria, una Società specializzata proprio nella produzione di contenuti per la comunicazione; il libro lo trovate disponibile nelle varie Librerie edito da Electa.

Proprio durante il Salone del Mobile di Milano, Stefanel ha affidato l’allestimento delle vetrine della sua boutique sita in Galleria Vittorio Emanuele II al flower designer Thierry Boutemy, un grande talento che trovate nel libro, il quale vanta la collaborazioni prestigiose nel Mondo della moda e anche del cinema

Per Maggiori Informazioni: www.stefanel.com - www.electaweb.it