mercoledì 25 aprile 2012

Rosantica Milano: The Fashion Jewellery

Dopo vari anni di collaborazioni con i più importanti Maestri dell’Alta Moda Italiana, nel 2008 Michela Panero firma, con il marchio Rosantica Milano, la sua primissima Collezione di Fashion Jewellery.

Il grande successo sia da parte della critica che del pubblico, è da subito un segno di nota; i gioielli di Rosantica sono semi-preziosi, caratterizzati da un’altissima cura dei dettagli, dalla particolarità in termini di tecniche costruttive, l’uso di pietre naturali semi-preziose che sono particolarmente selezionate da esperti Gemmologi, oltre alla sua unicità in termini di Design. 

I gioielli di Rosantica, vengono realizzati a mano, proprio da Mastri Artigiani Italiani, unitamente alle migliori tecniche della tradizione orafa italiana; il risultato è un prodotto decisamente artigianale con un’eccellente qualità costruttiva, unico nel suo stesso genere e assolutamente irripetibile. Anche il Packaging di Rosantica, viene realizzato totalmente a mano con preziosissimi tessuti Italiani, diversi tra di loro, in modo da sottolineare l’unicità del gioiello della Maison.

L’ispirazione della Collezione di Rosantica 2011, arriva dai motivi estetici della Belle Epoque Europea, con qualche breve citazione autentica dei modelli decisamente più classici dell’Antica Roma, i quali vengono rivisitati con lo sguardo disincantato e anche beffardo.

La Collezione si rivolge a una donna raffinata e allo stesso tempo esigente, che coglie le sottili differenze di un oggetto che è stato costruito in modo artigianale, oltre ad apprezzare l’unicità del suo Design e anche dei materiali usati.

La distribuzione commerciale di Rosantica viene affidata a pochissimi e allo stesso tempo esclusivi Corner di alto respiro Internazionale; ad oggi questi gioielli semi-preziosi, li troviamo in Europa, Stati Uniti e anche Medio Oriente.

Per Maggiori Informazioni: www.rosantica.com