venerdì 13 aprile 2012

Mykita & Kostas Murkudis: Collezione P/E 2012

Al centro di questa nuova Collezione P/E 2012 di Kostas Murkudis troviamo esperimenti con materiali, con colori, tecnologie laser e nuove tecnologie di stampa, i quali sono alla base della collaborazione tra lo Stilista e Mykita.

Una Collezione inspirata dal contrasto tra il naturale e l’artificiale, usando dei tessuti che hanno una normale applicazione nell’abbigliamento sportivo e per il nuoto; grazie all’aiuto del laser il materiale è stato decorato con degli effetti Moirè. Le strutture geometriche sovrapposte sono diventate fonte di ispirazione per il Design di ben due modelli creati insieme: ELEKTRA e PHINEAS. Gli occhiali sono stati coperti, da una struttura reticolare incisa nelle loro montature in acciaio inossidabile.

Grazie a questa texture, il metallo è leggero e ottiene una profondità che va a rafforzare l’applicazione su tutta la superficie; le lenti sono a goccia tenute dalla montatura superiore che, va a formare le aste, mentre la parte inferiore è contornata da un sottilissimo filo metallico. Mare, salsedine, sole e anche vento, sono i colori sia acquosi che sbiaditi di una calda Estate facente parte di questa Collezione, che si ritrovano nelle tonalità dei modelli. Sin dall’inizio lo Stilista ha pensato di non usare colori forti e anche decisi; questo va a rispecchiarsi anche nella scelta delle lenti che sono leggermente colorate, le quali svelando gli occhi di chi indossa l’occhiale.

Elektra e Phineas, li troverete disponibili nelle combinazioni Gold Tile/ Light-Brown, Pearl Tile/Light-Blue e Charcoal Tile/Dark-Blue, in vendita presso i Mykita Shop di tutto il Mondo, nei grandi magazzini selezionati e anche nei negozi di ottica selezionati.

Per Maggiori Informazioni: www.mykita.com