lunedì 30 aprile 2012

Massaua: di Nicola Bardelle e Maurizo Zaupa

Massaua altro non è che un Concept decisamente originale che va a reinterpretare in chiave molto contemporanea lo stile coloniale di inizio Secolo, il quale nasce dall’incontro di Nicola Bardelle Direttore Creativo di Jacob Cohen, con il Maurizio Zaupa Fashion Designer.

Massaua è un progetto che viene alimentato dalla passione per i cosiddetti capi iconici che da secoli ispirano la moda, oltre che per la ricerca e anche l’uso di materiali raffinati, che si uniscono ad elementi di esclusività e sartorialità tipicamente "Made in Italy". Questo progetto sartoriale è quello del porto Eritreo di Massaua, che è un importante crocevia commerciale e di lavorazione del cotone Zimbabwe che dà vita alla "Tela Massaua”, che un tempo era usata per le uniformi Coloniali. Un preciso Mood per una selezione di capi uomo, che vengono sviluppati a mano usando materiali come: lane berbere, purissimo cotone Zimbabwe, che è coltivato con delle tecniche tradizionali e anche naturali, il quale viene lavorato in Giappone e tinto con indaco vegetale e tessuti in esclusiva che vengono realizzati al Lanificio Bonotto o tramite la “Fabbrica Lenta”, che va  a recuperare le vecchie tecniche artigianali di produzione su telai d’epoca. La qualità dei sartoriali Massaua che vive di dettagli sia accurati e rifiniture manuali decisamente uniche.


La sapienza sartoriale, la purezza delle forme e anche l’amore per i dettagli altro non sono che il linguaggio di Massaua, un favoloso progetto stilistico che parla ai nostri sensi e dà vita a capi molto esclusivi per i veri cultori del classico contemporaneo.
Per Maggiori Informazioni: