domenica 1 aprile 2012

Agatha Ruiz De La Prada: Collezione P/E 2012

Per questa stagione, Agatha Ruiz De La Prada interpreta sia le linee che le forme in modo semplice, che vi permetteranno di muovervi con grande libertà; alcune Silhouette sono decisamente essenziali, mentre altre sono più sinuose danno agli abiti dei volumi decisamente originali.

Gli abiti ampi sono contrastati dalle gonne corte e anche dagli shorts, mentre i top sia colorati che stampate con le stesse Icone Care alla Maison,  che vanno ad abbinarsi alla confortevolissima Linea di jeans. I capi spalla vengono realizzati in organza e lavorati come se fossero fatti di carta, i maglioni sono ampi e le gonne svasate; i capi sono oversize con maniche a Kimono, le righe diventano fondamentali in questa Collezione, stampate o anche applicate sui vestiti con delle cinture, vanno a disegnare linee che creano nuovissime dimensioni:

Il cotone e anche la seta vengono proposti in varie versione: velo, tricot, popeline, felpa, vichy, organza e Ottoman sia per abiti che per cappotti; i tessuti sono ricercati e allo stesso tempo innovativi con un posto di rilievo nel Mondo di Agatha: la poliammide elasticizzata usata per i capi senza cuciture facilita il movimento; i fiocchi vanno ad arricchire alcuni dei modelli in raso e Gros-Grain. Il colore diventa protagonista per questa stagione, con dei contrasti forti di fucsia e giallo, bianco e rosso, blu e arancione, mixati con altre tonalità anch’esse forti, senza dimenticare i colori fluo.

Gli accessori sono semplici e voluminosi, come: coloratissimi bracciali, collane e orecchini di varie forme che vanno ad accompagnare l’abbigliamento. Gli occhiali da sole vengono proposti in più dimensioni, partendo da quelli più discreti fino ad arrivare a quelli più estrosi. Le borse in pelle, rafia e anche in stoffa vanno a  giocare con le forme classiche e le geometrie asimmetriche; le scarpe vengono realizzate in modo artigianale in esclusiva per la Maison con un’infinità di colori originalissimi, in pelle e di gomma.

Tra le novità "Made in Italy" per questa stagione troviamo: i costumi da bagno con stampe All Over e anche Strass che sono stati tagliati con il laser, le splendide e divertenti scarpe di gomma e anche una nuova Linea di cappelli; inoltre non possiamo dimenticare i jeans tinti, lavato e anche strappati e le magliette più giovanili della Linea jeans

Per Maggiori Informazioni: www.agatharuizdelaprada.com