giovedì 22 marzo 2012

Yacht Club Italiano: Presentato il Calendario delle Regate 2012

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, Sede delle Borsa di Milano si è svolta la presentazione delle attività sportive dello Yacht Club Italiano per questa nuova Stagione 2012.

La stagione, si aprirà con il Grand Prix d’ Italia, riservato alle imbarcazioni Mini 6.50. Giunta alla sua 6° Edizione la regata si svolgerà dal 14 al 21 Aprile, sul percorso: Genova - Capraia - La Caletta - Giannutri - Genova per un totale di 530 Miglia. Mentre dal 28 Aprile al 1 Maggio sarà la volta della 43° Edizione delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, con oltre 100 partecipanti al via con partenza da Santa Margherita Ligure riservata alle imbarcazioni stazzate IRC con una lunghezza dello scafo superiore ai 9,14 Mt. Per questa edizione ci sarà una novità: la presenza di due Extreme 40 Red Bull e Alinghi, catamarani di 12 Mt. capaci di raggiungere una velocità di 25 Nodi.

Dal 18 al 20 Maggio prenderà il via da Portofino la 16° Edizione del Trofeo SIAD Bombola d’ Oro, regata riservata ai Dinghy 12 piedi, piccole barche per singoli dalla tradizione quasi Secolare. Il 2 Giugno da Genova è in programma la Millevele, dedicata alle barche a vela di ogni dimensione, e la Millevele Young per i ragazzi dagli 8 ai 14 Anni, e della prova di canottaggio costiero Millevele Coastal Rowing. L’ 8 Giugno sarà la volta della Giraglie Rolex Cup, giunta alla sua 60° Edizione. La regata prenderà il via da Sanremo – Saint Tropez, proseguendo per tre giorni di regata costiera a Saint Tropez (10-12 Giugno), concludendosi con la prova d’ altura in partenza il giorno 13 Giugno sul percorso da Saint Tropez – Giraglia – Sanremo, lungo 241 Miglia.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, e le regate dello Yacht Club Italiano, vi invitiamo a consultare la Pagina Ufficiale di Internet.

Per Maggiori Informazioni: www.yci.it