sabato 10 marzo 2012

Mido: Al via la 45° Edizione, dall' 11 al 13 Marzo 2012

Al via, la 42° Edizione della Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia più importante del settore, (MIDO) con 6 Padiglioni, Aree Tematiche, Spazi Dedicati con più di 1000 Espositori provenienti da 40 Paesi che rappresentano i 5 Continenti.

Si potranno così scoprire e provare le ultime novità del settore occhialeria: lenti, macchinari, componentistica e montature appunto, occhiali da sole e da vista, divenuti accessori raffinati e indispensabili per il total look del XXI Secolo. "Il settore internazionale dell’occhialeria, da oltre un quarantennio, si dà appuntamento al nostro Salone e proprio qui trova il giusto entusiasmo, l’energia, gli stimoli creativi per continuare a consolidare il suo cammino di successo - afferma Cirillo Marcolin, Presidente Mido e Anfao. - Il più prestigioso appuntamento fieristico contribuisce a dare nuovo slancio all’industria dell’occhialeria, grazie alla sua forte vocazione alle attività di business e agli scambi commerciali che proprio in questi giorni prenderanno vita".

Gli elementi che compongono lo straordinario successo di Mido sono molteplici:

Cosa: Mido, un Salone Multitasking
Business, moda, formazione, approfondimento, prodotto, indispensabile strumento di Marketing, comunicazione e promozione. "Mido è in grado di offrire tutto questo grazie al dialogo continuo e attento con i suoi interlocutori di riferimento - spiega Marcolin - Interfacciandosi costantemente con il mondo degli ottici e degli oculisti per offrire loro un servizio su misura e far incontrare le loro richieste con le esigenze delle aziende".

Quando: Cambiare per migliorare, nuove date
La fiera inizierà Domenica 11 a Martedì 13 Marzo. Una scelta nata per agevolare i numerosi Buyer Stranieri che preferisco visitare la fiera durante la settimana. Mentre per gli Ottici Italiani e dei Paesi limitrofi la domenica e il lunedì, considerando la chiusura dei negozi di Ottica.

Come: Servizi su misura, per sentirsi come a casa!
Al Padiglione 22: l’OttiClub by Mido, fusione non solo linguistica tra ottico e club, ma uno vero e proprio spazio congressuale per incontri di approfondimento su tematiche legate all’ottica, con spazi dedicati al Business e al Relax. Accesso riservato a tutti gli operatori italiani che visiteranno la fiera, oltre a coloro che hanno aderito a Easy Mido.

Dove: Razionalizzazione degli spazi, aree dedicate, appuntamenti ricorrenti…
- Mido Tech (pad. 9) e al Padiglione dedicato alle lenti (pad. 22)
- Mido Fashion District (pad. 13-15) Spazio esclusivo dove si affacciano le più grandi aziende del mondo dell’Eyewear.
- Mido Design Lab (pad. 24, con apertura straordinaria fino alle 22, Domenica 11 Marzo)
- Asian Pavilion (pad. 9-11) si troveranno tutte le realtà produttive dell’Estremo Oriente.
- OttiClub (pad. 22), il seminario “Visione nello Sport”, applicazioni optometriche nella pratica sportiva”, un incontro a cura dell’Albo degli Optometristi.

Per Maggiori Informazioni: www.mido.com