giovedì 8 marzo 2012

Lavinia Biagiotti: Riceve il Premio Venere Capitolina

Lavinia Biagiotti ha ricevuto il Premio Venere Capitolina, insieme ad altre eccellenze femminili che si sono contraddistinte nel merito e talento nel proprio campo. Le premiate hanno ricevuto una preziosa creazione orafa che raffigura il simbolo della Dea Venere presso i Musei Capitolini di Roma nella Sala Pietro da Cortona.

In occasione della Festa della Donna 2012, è stata promossa una rilettura dell’ apporto femminile nella realtà Politica e Sociale del nostro Paese attraverso dei percorsi che esprimono e rappresentano i vari settori, e il valore della presenza femminile nella società.

Sono particolarmente orgogliosa - dichiara Lavinia Biagiotti - di portare il mio contributo, in una giornata che considero speciale e importantissima, testimoniando i valori di famiglia e di impresa che mi sono stati trasmessi, e che a mia volta cerco di patrimonializzare e di accrescere con il mio entusiasmo, senso del dovere e voglia di innovare e di competere. Mia nonna Delia, fondatrice dell’azienda, e mia madre Laura mi hanno trasmesso la cultura dell’impresa familiare, l’amore per il lavoro, la dedizione e il sacrificio che sono alla base di ogni iniziativa. Un forte imprinting femminile, che comunque non precostituisce barriere “di genere”: la parola “leader” è efficace proprio perché non bisogna declinarla! Una donna porta nel suo ruolo di leader tutti gli elementi che la rendono peculiare: la capacità di gestire simultaneamente più questioni e attività, l’attenzione agli aspetti sociali del progetto e del gruppo, la creatività, la carica emotiva. La saggezza Cinese di Lao Tse mi ispira nel lavoro di tutti i giorni: Chi è maestro nell'arte di vivere fa poca distinzione tra il proprio lavoro e il proprio gioco, la propria fatica e il proprio divertimento. Quasi non sa quale sia dei due. Persegue semplicemente il proprio ideale di eccellenza in tutto quello che fa… lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Ai suoi occhi sta sempre facendo entrambi”.

Lavinia Biagiotti Cigna, è la terza generazione femminile nella conduzione del Gruppo Biagiotti. E’ una giovane Vice-Presidente dell’ Azienda, ed è la testimonianza della continuità di uno stile con slanci innovativi. Eletta all’ età di 25 Anni, è nel Board della Camera Nazionale della Moda Italiana, ed è stata rinominata nei successivi mandati dove è tuttora Consigliere. Nel 2011 è entrata a far parte del Consiglio di Pitti Immagine.

Per Maggiori Informazioni: www.laurabiagiotti.it