martedì 14 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Presentata la prossima edizione

Nella prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano è stata presentata la prossima edizione di Milano Moda Donna Fashion Week. Camera Nazionale della Moda conferma nuovamente la prestigiosa location di Palazzo Giureconsulti in Via dei Mercanti 2 come Sede e Cuore pulsante della kermesse.

Il Fashion Hub sarà così nel centro di Milano, dove i Milanesi e ospiti della città potranno venire a contatto con lo sfavillante e affascinante Mondo della Moda Italiana. Un nastro rosa brillante, guiderà gli addetti ai lavori alle varie location delle sfilate come: Il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici, Il Circolo Filologico. La grande novità per questa edizione, sarà la sala sfilate allestita presso la Piazza delle Armi del Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano. Nel Calendario delle Collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2012-13 sono in programma ben 72 Sfilate dei più grandi Stilisti Italiani e Stranieri, 53 Presentazioni, e 17 Presentazioni su appuntamento, per un totale complessivo di 137 Collezioni.

Anche per questa edizione CNMI dedica numerosi spazi e diverse iniziative per i giovani Stilisti emergenti: Le sfilate di N-U-D-E, e Next Generation, oltre alle presentazione dell’ Incubatore Moda. Per questa manifestazione sono più di 2000 i rappresentanti dei Media Italiani e Internazionali, e circa 1000 Accreditati presso CNMI, tra cui 500 Stranieri provenienti da 37 Paesi. 

"Auspico che questa edizione di Milano Moda Donna confermi i risultati positivi ottenuti nelle scorse edizioni, - commenta il Presidente di CNMI Mario BoselliLa crisi economico-finanziaria è certamente più grave di quella del 2008, ma le prospettive per noi sono diverse. L‟articolazione del settore è cambiata, così come sono cambiate le aziende, la loro struttura, la loro capacità di gestire operazioni complesse grazie a una flessibilità e un' efficienza migliori rispetto a tre anni fa" Il Presidente ha inoltre aggiunto: «Diventa fondamentale puntare l‟attenzione sui mercati Asiatici e Americani

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it

Photo Sfilate: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi