martedì 28 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Ermanno Scervino A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione A/I 2012-13 di Ermanno Scervino trae la sua ispirazione da vari mondi quali: l’Hempshire in Inghilterra, il mondo equestre, Venezia negli Anni' 700; i volumi sono plastici, nell’incontrare elementi iperfemminili che rendono il punto vista fondamentale di questa Collezione. 

In nuovi volumi a uovo, a tulipano e a redingote, vanno a stringersi sulla vita, disegnando il busto in modo da creare abiti, capotti, giacche e piumini in crespo, nappa plongè, lana double, dal taglio sartoriale, con spalle morbide e anche con colli importanti.

Macramè, che vie accoppiato al crespo disegno macro peid de poule o anche accoppiato al feltro e successivamente usurato, sia per cappotti che giacche; ma troviamo anche agugliato nelle morbide maglie in mohair o semplice da indossare sopra abiti o come copri spala. Guepiere e Bustier, in flanella mélange grigio chiaro e antracite, che vanno ad abbinarsi a gonne fasciati al ginocchio o anche a corte giacche sportive che diventano l’alternativa ai maxi pull che sono rifiniti ad uncinetto, con camicie in chiffon o anche in seta coque con costruzione bustier.

I parka diventano in maglia punto pelliccia, arricchendosi di intarsi in pelliccia, lavorati jacquard grigio/off-white; invece i dettagli e anche i tessuti delle uniformi, vengono reinterpretati su delle forme sartoriali, andando a tradurre lo stile militare in un linguaggio couture.

La pelliccia a stampa leopardo, con degli interventi in maglia per dei capispalla e overmaglie; la sera troviamo il velluto e anche giochi di starti in organza per i mini dress bustier e abiti lunghi con seducenti trasparenti di pizzo o di pizzo/paillettes. 

Gli accessori Bijoux Rock in oro e palladio Calf-Boots fatta in pelle stretch, decolté, sandali  anche zeppe in velluto cangiante; lamine d‘oro che si accoppiano al macramè, usurate sia per stivali che borse. La borsa Faubourg si reinventa con la maglia a uncinetto e catena.

I colori usati per questa Collezione sono: cammello, marrone, nero, i verdi, nudo e blu notte.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it