giovedì 12 gennaio 2012

Speciale 81° Pitti Immagine Uomo: Pal Zilieri

Pal Zilieri, per l’ 81° Pitti Immagine Uomo presenta la Collezione A/I 2012-13 ispirata all’ attualità degli Anni’ 50. Le copertine di Life, lo stile dei mitici magnati di Wall Street e di Medison Avenue, ma anche all’ eleganza degli attori come Hitchcock.

Gli abbinamenti si muovono nelle varie tonalità del grigio, dal chiaro ma anche mescolato al rosa antico, all’ antracite ravvivato da un Accent Colour senape. In alternativa troviamo i blu grigiati, navy, che mostrano degli effetti bluette o violacei, mentre il mondo naturale del beige e del marrone sceglie un brillante incrocio del cuoio bruciato. Le disegnature esclusive sono esaltate da tessuti finissimi in lane super 130’s e 150’s. Microdisegnature melange, grisaglie moulinè e Principi di Galles con filettature di colori sono frutto di una ricerca che si è ispirata agli Anni’ 50, riprendendo i tessuti follati e gessati che allora, erano sinonimo di Stile ed eleganza, e oggi reinterpretati in flanelle ultraleggere.

Una leggerezza assoluta la troviamo nei capi Piumalana, pensati e realizzati per esaltare la qualità di due straordinarie fibre naturali: Giacca e Cappotto da indossare con estrema disinvoltura, grazie ai tessuti in cachemire ultra-light e interni foderati in vera piuma d’oca.

Per Maggiori Informazioni: www.palzilieri.com