domenica 22 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Dsquared2 A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione Dsquared2, trae la sua ispirazione dagli studenti universitari, in particolar modo da una categoria specifica quella dei: GOOD FAMILY, BAD REPUTATION!

Gli studenti che meritano l’insufficienza sono: i figli della buona borghesia che devono arrivare alla laurea; i radical chic che sono sboccati e festaioli che non fanno altro che spassarsela al College e dedicando poco tempo allo studio, ma molto più tempo al Look.

I Dsquared2 Boy di certo non primeggiano sui banchi scolastici ma sono decisamente i più cool del Campus; la silhouette è la grande novità, infatti i pantaloni sono very slim “Bottle Silhouette” a vita bassa, sono strettissimi proprio sulle gambe, sono tagliati sul ginocchio e largi sulla caviglia, mentre le giacche sono avvitate e corte.

La parola d’ordine è resta te stessa: indossando strati su strati in modo da ripararti dal freddo ma per non lasciare nulla al caso per uno Styling curato, che è il risultato di ore di studio, ma ovviamente non in biblioteca…

Il New Classic sono: maglioni argyle o anche in mohair spazzolato, dolcevita, cappotti in tweed e anche giacche tuxedo, i quali vanno ad abbinarsi a jeans used, parka militari mods che ci ricordano quelli che venivano indossati dagli studenti durante le manifestazioni di protesta.

I pezzi classici sono customizzati con delle scritte a pennarello e anche da borchie di ogni genere, come se fossero state recuperate in modo del tutto casuale da vecchi api della maison e successivamente riutilizzati per poter farne nascere nuovi: stelle, targhette, scritte, maple leaf…le giacche bombo sono in tessuto o anche in camoscio oleati, con praticissime tasche che portano tutto.

Gli accessori che caratterizzano la collezione sono: gli occhiali da vista “woody”  acetato trasparente e legno, per un perfetto studente, con anche sfiziosi occhiali da sole per poter celere le vostre occhiaie dopo una nottata brava; gli schoolbag e anche gli zaini per i libri sono: in panno, cotone oleato, nylon e anche pelle, anche le cartelle per il PC e gli I-Pad. Non troviamo solo quanto descritto sopra ecco: le sciarpe, i guanti, i baschetti e anche i cappelli militari con visiera in cuoio, gli stivaletti appuntiti o con la punta arrotondata e già rovinata in camoscio, nei colori marrone e grigio, sia in pelle o anche in vernice.  

La palette usata in questa Collezione sono: beige, cammello, verde militare, blu denim, grigio e nero. I tocchi di rosso e bianco usati per poter accendere i vostri Look.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com

Photo Dsquared2: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi