martedì 24 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Diesel Black Gold A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione A/I 2012-13 Diesel Black Gold, si è ispirato alle origini del suo stesso marchio, andando così ad enfatizzare per dar voce allo spirito libero di un eroe decisamente metropolitano con andatura militare e stivali vintage tipico de motociclista: un sognatore, un centauro, un musicista ribelle che affronta sempre nuove sfide.

Gli abiti sono si provocatori ma allo tesso tempo classico, lo splendido risultato che è un grandissimo scontro di stile; i pezzi chiave sono gli abiti in velluto stretch, le giacche doppiopetto fatte in cavallino e bomber in pelle con delle cuciture in feltro, la pelle è un altro elemento chiave, che viene rivisitata anche combinata con la maglieria.

I pantaloni a vita alta con un taglio ampio si combinano con trench in nylon lucido, molto leggero con degli splendidi particolari metallici, degli elementi funzionali che sanno sonare ai capi un feeling molto dinamico ma allo stesso tempo solido, come l’effetto 3-D che troviamo sulla maglieria. I tanti Anni’70 sono proprio l’ultima trovata per l’uomo Diesel Black Gold di oggi, che no dimentica la sua innata essenza di dandy moderno che va alla ricerca di dettagli a dir poco sofisticati.

La palette cromatica va dal nero, all’antracite, al blue navy, per passare attraverso le tonalità del tabacco, del melanzana e anche del rosso fuoco.

Il denim ha uno spazio tutto suo, con il 5 tasche che viene realizzato a mano a Okayama e a Los Angeles come da sua tradizione per poter così esprimere al meglio il vero look vintage; per chi ama il jeans non poteva mancare il denim che viene rivestito o con dettagli a forma di fiocco a nastro isolante, per poter donare un splendida eleganza alternativa a stampo rock-chic dei capi più casual.

Per Maggiori Informazioni: www.dieselblackgold.com

Photo Diesel Black Gold: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi