domenica 15 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Costume National Homme A/I 2012–13

Per questa nuova Collezione di Costume National Homme A/I 2012-13 si è affidata al Designer Ennio Capasa che ha dichiarato: ”La forza delle radici di Costume National, nella continuità di quel mood che ha cambiato la moda dagli Anni’90. Dopo gli eccessi del Marketing e la dipendenza creativa dalla finanza, vogliamo uomini nuovi che sognino, amino e vivano con indipendenza e passione. Bohemians and Dreamers”.

I Capi Spalla di questa splendida Collezione sono all’insegna del Remix, con giacche costruite in modo sartoriale e con un dietro in maglia, con biker mixati agli stessi cappotti, dai Trench ai bomber; la termosaldatura e l’agugliatura vengono usate per poter assemblare i capi in tessuto, le maglie e la pelle, il Tuxedo ha il davanti in Mohair, con coste tubolari di maglia per il dietro.

Le Camicie sono in micro fantasie e microcheck, fatte con cotoni doppi e ritorti, i colletti sono in maglia di tessuto che viene abbinata al jersey. I Pantaloni hanno due tipi di vestibilità skinny o carrot cropped alla caviglia.

I Tessuti usati sono doppi e reversibili, con una fusione di Mohair e panni, in modo da essere in contrasto, disegnati sul dritto per poi essere sovrattinti al rovescio, inoltre troviamo anche il jersey, il cotone, la flanella, il fustagno e il feltro che viene anche stampato check e successivamente agugliato con la maglia Mohair per un gusto squisitamente British.

I Colori che caratterizzano questa collezione sono: il ghiaccio, il grigio polvere, il bordeaux, l’ottanio, il grigio antracite, il blu navy e il classico nero.

Mentre per gli accessori troviamo Borse e Scarpe, in cervo vitello e cavallo che viene tagliato a vivo, successivamente mixate con pelle e anche tessuto che viene poi accoppiate al silicone al suo interno. L pochette si trasformano per diventare delle Shopping Bag, con manici fatti in metallo e plastica; le scarpe si dividono in tre tipologie quali: il derby, beatles e stivaletto, con un fondo alto in gomma e guardolo in cuoio, con punte ricoperte in acciaio palladio.

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com

Photo Costume National Homme: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi