domenica 1 gennaio 2012

Ludovica Barba: E' la "Prima Miss dell' Anno 2012"

Ludovica Barba, 21 anni, romana è la “Prima Miss dell’ Anno 2012”, proclamata nel Pala Tre di Courmayeur in occasione della diretta di RaiUno, “L’ anno che verrà” condotto da Carlo Conti, promossa direttamente per le Finale del Concorso in programma il prossimo Settembre a Montecatini Terme.

Ludovica, risiede nel quartiere Adeatino insieme ai genitori: il padre Giuseppe, arredatore e la madre Tiberia, impiegata insieme alle sorella maggiore Marianna. Alta 1.75, occhi marroni e capelli castano-scuro, nata sotto il segno Zodiacale dei Gemelli, Ludovica ama lo sport, e ha giocato a pallavolo per diversi anni. Tifosa della Roma, segue i giallorossi allo Stadio Olimpico di Roma, o in Tv, con un debole per Francesco Totti. “Mio zio ha fatto un lavoro di arredamento in casa sua e non ho perso l’occasione per uno scatto con lui. Avevo 14 Anni”.

Diplomata in Ragioneria, Ludovica frequenta il Corso di Contabilità Aziendale e tra le sue ispirazioni c’è appunto quello di svolgere l’ attività di Commercialista. “Da qualche parte – spiega – il governo doveva per forza iniziare. Ora aspettiamo la nuova fase del rilancio e soprattutto il lavoro per i giovani. Certo,  con gli stipendi bassi e le tasse in aumento, ci sono troppi problemi per  tanta gente. Mi sto impegnando molto - aggiunge – perché voglio  lavorare con la testa, su fatti concreti. Negli anni che viviamo  non c’è tempo da perdere”.

Negli ultimi anni, è stata scelta una Miss in base a motivazioni con contenuti a sfondo Sociale, o di altro genere:
- 2002 è stata premiata, per esempio, Mina Piccinini una ragazza Lombarda impegnata nella cura dei malati terminali
- 2003 è stato il turno della Scrittrice Alissa Fina
- 2004 di una studentessa fiorentina di Belle Arti, Beatrice Maestrini
Ma, indietro nel tempo, nel 1991, troviamo Guendalina Fidenco, figlia del cantante, Nico; poi Ambra Orfei, Rachele Mussolini, Clio di Compalto. Nel 1997 è stata la volta della salernitana Mara Carfagna.

La Prima Miss”, che può naturalmente portare anche al titolo di Miss Italia, come è  avvenuto a Miriam Leone nel 2008, apre anche la nuova Edizione e dà il via alle Iscrizioni e, subito dopo, alle selezioni. Questa sera, sarà eletta nell’ ambito del Capri Hollywood Festival, la seconda finalista Nazionale Miss Capri Hollywood 2012. In arrivo sull’isola 10 Concorrenti, scelte durante il casting di Roma. Con “Prima Miss dell’Anno” e “Miss Capri Hollywood” si apre l’edizione 2012 di Miss Italia!

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it