mercoledì 7 dicembre 2011

Geospirit: Collezione A/I 2011-12

La nuovissima collezione Geospirit per questo A/I 2011-12, trae la sua stessa ispirazione da capi cosiddetti icona che arrivano sia dal guardaroba maschile che femminile, che sono stati a loro volta rivisitati in chiave attuale.

Per la Collezione dedicata all’uomo si parte con un viaggio che ci porta a una sperimentazione stilistica sobria ma allo stesso tempo d gran carattere, iniziando con una proposta di capi che sanno di Autunno; due modelli il blazer e anche il trench che vengono declinati con ben cinque tipologie di tessuti: il cotone, il nylon taffettà, la lana, il piquet e anche il velluto.

L’allure va a richiamare le atmosfere vintage, proprio grazie all’uso di lana che si abbina al camoscio, le toppe, gli inserti jacquard, i bottoni in corno; la palette di color usati è costituita a seconda del tessuto che viene usato. Passando da nuances polverose per i capi che vengono realizzati in cotone, con toni decisamente più accattivanti per quelli fatti in nylon e taffetà, andando a  giocare la formalità della lana e anche del piquet che raggiungono le tonalità decisamente più Glamour per il velvet. 

Il cuore di questa Collezione, ripercorre un immaginario viaggio nel freddo, che va a segnare le excursus di stili, dove troviamo in primissima linea i partici piumini con un gusto raffinato. Con una cura di dettagli che sa rendere questi capi decisamente unici oltre che decisamente performanti, con pellicce staccabili in Murmaski, con degli inserti in maglia, macrozip waterproof, ghette antivento, con polsini in neorne e impunture che sono disegnate. 

La proposta più innovativa di Geospirit, altri non è che l’anello di congiunzione tra la parte più sport e quella più format, che viene rappresentata da un modello biker che vi viene proposto in due varianti; uno trapuntato e l’altro liscio. Così Geospirit si allontana dal mondo classico, andando ad applicare il suo Know-How su un capo che va a richiamare un immaginario on the road con un fit aggressivo oltre che grintoso.

Il viaggio finisce proprio nella sezione decisamente classica di questa collezione, ove troviamo: il blazer, il cappotto e anche il parka; la sperimentazione fatta su questi capi, must-have per un uomo dei nostri giorni, con materiali che sono stati adottati quali: il jesey stretch membra nato e anche il tinto filo melange, elementi non di normale uso per la classica confezione dei capispalla 

La palette dei color va a riflettere le cromie del beige, del marrone che passano attraverso le tonalità del grigio, del blu e anche del classico nero; Geospirit vi propone una collezione uomo decisa ma anche rigorosa che viene ravvivata da un linguaggio couturiero, di ampio respiro, contemporaneo, proprio per un progetto inconfondibile e unico allo stesso tempo.

La collezione donna, va  percorrere tre tappe, che sanno esprimere tre temi quali: Sci Chic, Rue, Nuances; La proposta che viene rappresentata da Sci Chic va a sperimentare un effetto di forza nello stesso Brand quale il piumino. I nuovi tagli, le costruzioni del capospalla e anche i suoi abbinamenti agli stessi dettagli in pelliccia; le forme sono trapezoidali, che traggono la loro ispirazione agli Anni’60, le linee sono decisamente femminili proprio grazie alle cinture in vita e le trapunta ture diverse. Il tutto viene così impreziosito da bordi in pelliccia lapin staccabile, le particolarità altri non è che: il cappuccio di servizio in nylon che è inserito nel colo in modo da poter dare un’immagine futurista allo stesso capo.

Rue: passa in rassegna i vari capi storici della maison in modo da renderli attuali proprio grazie ai nuovissimi tessuti e ai dettagli; il Lilly, che troviamo in due lunghezza va a coprirsi di raso, il Vibrant e l’Oasis sono resi ancor più accattivanti proprio grazie alle trapunta ture, glamour e con collo in pelliccia di volpe che potrete staccar. Questa sezione della Collezione va ad arricchirsi di nuovissime proposte come il Kennington e l’Alton, de splendidi Montgomery in tessuto melange trapuntato e il cappuccio che è in pelliccia di marmotta.

Le Nuances riguardano le novità di Geospirit: i cinque capi, hanno tagli che sono stati presi dalla couture ma vengono realizzati con il Know-How tipico della Maison. Elisabeeth: il capospalla in piuma e anche in tessuto Spirit trapuntato con retro “a pipistrello”, con il collo in pelliccia di visone e anche con applicazioni in nastro che è stato ricamato con cristalli, borchie e anche pietre. Margareth: è un cappottino in piuma in tessuto Spirit a fusto trapuntato con le maniche lisce. Sophie: ha una silhouette a trapezio che va a costituire delle maniche raglan, un’arricciatura sul collo e anche con maniche staccabili.  Marie Antoniette: ha una silhouette degli Anni’50 che è caratterizzata da un punto vita alto. La cintura fatta in nastro elastico e con fibbia in pelle spazzolata rende la parte bassa di questo capo una vera gonna a ruota. Catherine: è un doppio petto con un volume e taglio impero con costruzione maniche raglan e arricciatura. 

La collezione Geospirit Donna, va a confermare la volontà dello stesso brand di proporvi degli splendidi capispalla couture, raffinati e sofisticati allo stesso tempo, proprio per una donna decisa e sicura di se stesa che vive la città senza rinunciare alla sua femminilità.

Per Maggiori Informazioni: www.geospirit.it