giovedì 17 novembre 2011

Peuterey Aiguille Noire: Collezione AI 2011-12

Le forme sono pure ed essenziali, con cromie rarefatte oltre che preziose, per ricerche sull’ergonomia con un perfetto fit dei capi che: vengono rappresentati dalle suggestioni progettuali, carismatiche oltre che di fortissimo impatto, che sanno rendere questa nuova Collezione Autunno/Inverno 2011-12 di Aiguille Noire, decisamente inconfondibile.

La nuova Collezione A/I 2011-12 vi propone dei capi con forme essenziali, che hanno linee pulite, in modo da trasmettere un concetto che sta alla base del minimalismo, il rigore. Ecco che ci riporta al mondo dell’architettura industriale dove: spiccano elementi geometrici, cromatismi che vanno a richiamare le tonalità del cemento, del marmo, ella pietra e anche del ferro. Questa Collezione nasce dal contesto dell’Industrial Design postbellico dove: gli scenari rarefatti che sono sospesi, tra il vecchio e il nuovo, il passato e il futuro, l’artigianale e l’industriale; troviamo i tessuti dei capispalla che esaltano l’artigianalità dello stesso Brand: ecco le lane, i cotoni e anche i lini di altri tempi, che vengono accostati ad un unico tocco sintetico che va a contaminare il loro aspetto naturale.

Aiguille Noire vi proporrà capi che hanno un gusto contemporaneo oltre che timeless che elimina ogni elemento superfluo andando a valorizzare al massimo proprio i dettagli, i materiali oltre alla personalità dello stesso brand. Le nuances ci riportano verso le illustrazione e le figure anni quaranta, come il nero e le sue sfumature, oltre al seppia e anche le sue gradazioni. Le modellistiche prendono la propria ispirazione dai capi icona del guardaroba maschile quali: il trench, il parka e il blazer. I materiali ricercati hanno l’obbiettivo di riscoprire i tessuti puri, dal sapore vintage, che vengono mixate a fibre sintetiche come il nylon, che caratterizza il Peuterey; i dettagli in ecopelle, con bordature in montone, le toppe in crosta ch troviamo sui gomiti che impreziosiscono i capi contemporanei, che li rendono decisamente particolari oltre che unici che troviamo nei capispalla sport wear di alta fascia.

La necessità do voler conservare oltre a tramandare gli elementi dello stesso marchio, unito alla su autenticità sono alla base di questo progetto, con una sperimentazione più forte  sia sulle forme che i tessuti, con il risultato i capi moderni, attuali oltre che sofisticati.

Anguille Noire, veste l’uomo in modo innovativo, ma senza rinunciare al comfort e anche al glamour, rispondendo alle esigenze quotidiane per funzionalità e anche estetica, per chi vive le metropoli e ama i capi trasversali nel loro aspetto e versatili nell’uso.

Per Maggiori Informazioni: www.peuterey.it - www.aiguillenoire.it