domenica 6 novembre 2011

Nina Ricci: La nuova Collezione A/I 2011-12

Per un’immagine del Pret-a-Porter disegnato a Peter Copping per Nina Ricci, ecco la sua nuova collezione di lingerie per questa stagione con linee che vanno a combinare femminilità e raffinatezza. Decisamente lavorata, la quale viene ancor più valorizzata da ricchi particolari che vanno a  rispecchiare l’universo dello stesso marchio.

La lingerie va ad arricchirsi di raffinati nastri gros grain, che vanno ad adornare di rose o valorizzando con un gioco di mescolanze di tessuti. La lingerie di Nina Ricci va ad introdurre i codici dello stesso marchio nella vita di tutti i giorni dado loro vita tramite lo stesso corpo delle donne proprio per una raffinata semplicità

Nina Ricci Nina, è una nuova Linea per tutti i giorni, con una consistenza, con una vestibilità unica, come fosse una “Seconda Pelle”, proprio grazie a un tessuto trama e orbito bi-elastico. Leggera e molto confortevole, va a puntare sullo Stile “Moda” nella parte posteriore del reggiseno, con l’etichetta che porta la griffe della miason; un rocco raffinato e molto chic per una silhouette splendida che troverete disponibile in Nero, Angora e anche Zefiro.  

Nina Ricci Lettere D’Amour, per una Linea dove le stesse parole prendono vita dalle linee grafiche e originali;  Le Hres d‘Amour, risponde a questa stagione, disponibile nel suo nuovo colore Angora, che va ad aggiungersi ai colori nero e Fiordaliso. La morbidezza e anche il comfort ella mussola Lycra, con un motivo alla over ella maison, che viene messo in risalto dalle finiture delicato che vanno a completare il quotidiano stesso della donna moderna ma allo stesso tempo femminile. 

Nina Ricci Fleurs e Fleurs, è una Linea sexy ma allo stesso tempo tenera, che va ad abbinarsi all’elegante pizzo Leavers a reste; ispirata ala moda pronta, va a riprendere i boccioli di rosa in mussola di seta, che vanno a schiudersi proprio al centro della colatura, ma le troviamo anche nelle finiture in crespo arricciato che vanno a  sottolineare sia la parte posteriore che le spalline. La troverete disponibile in nero e anche Biancospino, con la parure coordinata a un top bello oltre che estraibile.

Nina Ricci Rose Des Neiges, è una linea che racchiude morbidezza e raffinatezza, dove il voile ricamato, con tulle leggero trasparente e nastri di velluto che vanno ad associarsi e si sovrappongono. I colori sono delicati, dando così ai modelli un aspetto leggero, dietro al look discreto, questa linea va a rompere il ghiaccio con dei particolari audaci come lo stesso tulle che viene tagliato con un bordo nero, unito a un gioco di arricciature, oltre che plissettato. 

Nina Ricci Reine Des Glaces, richiamano le atmosfere Dolce Vita, con una linea che trae la sua ispirazione agli Anni’50; un’associazione decisamente maliziosa che troviamo nel pizzo Leavers e anche nel raso plumers evival, con delle finiture con passamano di pizzo. Il suo stile grafico va ad affermarsi grazie al gioco delicato i zone trasparenti e a zone più fini, oltre ai suoi tagli triangolari traforati. La troverete nei colori Marron Glacé o anche Vaniglia, l linea viene disegnata appositamente per una silhouette molto alla moda con dei pezzi a balconcino, un top e anche una bellissima mutandina con delle finiture decisamente eccezionali proprio nella parte posteriore.  

Nina Ricci Jardin D’Hiver
, ha al suo interno una freschezza e una delicatezza che vanno a sublimare a stessa che è stata interamente ricamata con fiori e con colori soavi, come il Fiordaliso e l’amaranto; la scollatura viene evidenziata grazie al particolare a crociera con un nastro gros grain con un  colore che è in contrasto e associato al tulle fine. Una linea che prende la sua ispirazione dai disegni  conservati proprio negli archivi di Nina Ricci, andando ad illustrare con grande equilibrio la femminilità e anche la raffinatezza della stessa Maison. 

Per Maggiori Informazioni: www.ninaricci.com