martedì 8 novembre 2011

Mauro Grifoni & Shuhei Matsuyama: Moda e Arte, insieme

Moda e Arte si incontrano a Milano in via Santo Spirito 17, nel famoso quadrilatero della Moda, ed è amore a prima vista!

I protagonisti di questa affascinante storia, sono Mauro Grifoni il Brand Italiano sinonimo di artigianalità e qualità, e Shuhei Matsuyama Artista Giapponese ed esponente d’ eccellenza dalla Public Art in Italia. L’ appuntamento è in via Santo Spirito 17 all’ interno della Boutique di Mauro Grifoni, dove al suo interno troviamo la ricerca e l’ amore nel creare gli abiti fatti a mano che da sempre contraddistinguono la Griffe nel Mondo. La stessa passione per il “bello” che accomuna il Brand Italiano e la vita artistica del Maestro, uomo tra due universi; Orientale e Occidentale.

Le opere del Maestro, sono ispirate alle teorie di Kandisky come “Il colore è un suono interiore”, ma svelano anche un profondo senso di collegamento tra modernità espressive e la Cultura Orientale. Esse partono da un’ intuizione filosofica, e Matsuyama dipinge lo Shin-On, ovvero il suono delle cose, quella musica che le origina e le esprime. Potremo così ammirare questo straordinario connubio tra due espressioni artistiche che dialogano e si arricchiscono l’ una dell’ altra.

Mostra: 8-26 Novembre presso Mauro Grifoni Via Santo Spirito 17 Milano

Appuntamenti: 9 Novembre dalle ore 18.00 sarà organizzato un Cocktail (Su Invito)