mercoledì 2 novembre 2011

Laura Biagiotti: Barbie Loves Alitalia

In occasione del Festival Internazionale del Film di Roma in programma dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2011, è stato organizzato un Party esclusivo, per celebrare la collaborazione tra Alitalia e Barbie.

Per la prima volta infatti, è stata esposta una Collezione unica di Barbie Dolls che hanno indossato le storiche divise per personale di volo, della compagnia aerea Alitalia. Laura e Lavinia Biagiotti, sono state orgogliose nel ricordare che grazie a questa sinergia la prima divisa Alitalia, confezionata negli Anni’ 70, fu disegnata da Delia Biagiotti, madre della Stilista.

La divisa era composta da un Tailleur dal taglio classico color carta da zucchero, gonna al ginocchio, e una giacca con manica a tre quarti, che in quegli anni ha contribuito a far viaggiare il marchio e il valore del “Made in Italy”, che da sempre ha saputo contraddistinguere la Maison in tutto il Mondo. La Collezione di Barbie comandante e Barbie assistenti di volo, sarà esposta dal 7 Novembre in una Mostra esclusiva nello Spazio Alitalia in Piazza di Spagna a Roma.

Dal 1964 al 1966 è Delia Biagiotti a vestire le hostess. I tailleur seguono lo stile bon ton anni ’60 reso celebre da Jacqueline Kennedy: colori pastello, manica tre quarti, camicia aperta sul collo. Tutti elementi che donano freschezza all’insieme, mentre i guanti, che riprendono il bianco della camicia, aggiungono un tocco di raffinatezza.

Per Maggiori Informazioni: www.alitalia.com - www.laurabiagiotti.it