lunedì 3 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Parah Collezione P/E 2012

Per questa nuova Collezione Parah va a reinterpretare il gioco di stampe e anche d’esplosione di colore, in una sfilata molto ricca i fantasia, colore e tantissima allegria. Il tema di questa nuova collezione è l’arte, che vie interpretata tramite la rivisitazione di importantissimi movimenti artistici; il risultato ottenuto è: una donna contemporanea, moderna, dinamica che va a trasformarsi in una gipsy romantica oltre che multietnica che sa indossare stampe originali, colori accesi oltre a dettagli preziosi in quanto lei stessa vuole vivere fuori da schemi convenzionali, senza alcuna costrizione, libera di poter scegliere  sentendosi anche molto femminili.

La storica Testimonial Nastya Kunskaya, insieme a ben trenta modelle ha interpretato questa tendenza, proprio sulla passerella a ferro di cavallo, con un look decisamente curato, pulito oltre che raffinato, ma anche molto accattivante. Nulla è stato lasciato al caso, in quanto ogni elemento diventa fondamentale in modo da creare la perfetta cornice che l’artista ha scelto per il suo quadro: il Make-Up, l’acconciatura oltre all’accessorio che esprime vitalità, lussa ma cosa più importante la voglia d’estate oltre che di femminilità.

Il Gipsy - Etnico: ha fiori che vanno ad unirsi ai grafismi e anche alle fantasie etniche che prendono il loro spunto proprio dalla natura grazie ai colori accesi e gli accessori in ecopelle e anche corda in modo da ottenere un Look elegante oltre che originale. I capi sono preziosi grazie a dettagli innovativi, come il dainetto stampato ad effetto pelle per le spalline, laccetti e anche passanti o i ricami che sanno donare molta personalità ai capi dai colori eterei come ad esempio il rosa cipria

Il Gipsy - Full Color: ha al suo interno arte e dinamismo esprimendosi con colori decisi, con grafiche e fantasie; le rifiniture fatte in metalli o anche i dettagli in rafia vanno ad esaltare questi capi. Così come Matisse Parah usa il colore un modo da poter creare un’unica ondulazione luminosa dove le forme prendono peso oltre che consistenza, mentre il ricamo stesso della fettuccia multicolor è ispirata al divisionismo che usa il punto come tratto allungato fino a diventare filamentoso sullo stesso decolleté.

Il Gipsy - Metropolitano: è monocolore, lusso, rigore, decisione con splendide geometrie moderne oltre che all’avanguardia, in modo da poter elaborare costruzioni di costumi grazie al gioco di sovrapposizioni di contrasto cromatico “Color Block” tra i blu notte, il verde lime e anche l’antracite dove lo stesso bianco puro diventa protagonista. Al total black, unico ed elegante, l quale si aggiungono il rosso, il verdone il mosto e il cipolla in modo da rappresentare il minimalismo che afferma il concetto del lusso.

Il Gipsy – Liberty: è caratterizzato dal colore e l’attenzione al dettaglio e anche al romanticismo; il fiore è stilizzato con un’eleganza decorativa con uno stile Liberty, accentuata dalla flessuosità delle forme con stampe che sono state rubate alla natura e inserite con splendidi ricami sartoriali in rilievo; i colori peonia, acqua, marrone e tabacco vengono uniti in contrasto al giallo e il bianco che ne esalteranno al massimo la voglia d’estate.

Per Maggiori Informazioni: www.parah.com

Photo Sfilata Parah: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi