giovedì 13 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Byblos Collezione P/E 2012

La nuova Collezione di Byblos, nasce da una duplice anima di una donna eclettica oltre che poliedrica, che è anche fredda ma romantica.

La moda esagera le cose per renderle più belle”: ecco uno stile con un  tocco futurista, che è sia forte e rigoroso, andando ad unire un cotè intimo oltre che delicato, che viene tradotto nei tessuti, come nelle lavorazioni, anche nei volumi come nelle stesse proporzioni, con un gioco di contrasti forti, per una collezione che va ad esprimere le due anime opposte di Isabelle.

Questa anima scabrosa, fredda, irruenta, va ad interpretare con originalissime forme di origami con tagli geometrici e precisi allo stesso tempo; vive con capispalla dai giochi di patchwork, realizzati in pelle ed impreziositi da applicazioni di placche che sono state ricavate da intagli, da intarsi oltre che da giochi di spessori materici tridimensionali, in modo da poter decorare e difendere.

L’anima ancora più intima, più celata oltre che neoromantica di Isabelle, va ad esprimere tramite lavorazioni a laser che vanno a ricordare i pizzi e anche i merletti, ma gli stesi intagliati freddamente.Un’antitesi che ritroviamo nella silhouette, severa oltre che ieratica degli abiti, che viene addolcita con tessuti fluidi in modo da poter plasmare il corpo stesso che va a spezzare l’indole trasgressiva con finiture strong, con intarsi i pizzi rigorosi oltre che laserati. Antitesi nei dress Ton-Sur-Ton che vanno ad imporre le lunghezze senza subirle. 

I pantaloni, con un volume loose a contrasto, vanno a sdrammatizzare la stessa rigidità che troviamo nei capispalla con splendide applicazioni di coste in maglia che vanno a trasmettere un’allure sport chic. I contrasti che troviamo nei dettagli, lo scuba con cotè tecnico, la pelle con un’allure futurista.

Non seguo le tendenze, segui gli istinti”: con stampe di interpretazione jacquard, che sono messe in un modo organico sul capo; tridimensionali con fiori e un sapore futurista oltre che multi petalo, che vanno a rubare proprio ai pizzi le stesse trame che interpretano la chiave pulp. Ecco un contrasto che va a ritrovarsi con un dna cromatico di Byblos; con una palette morbida oltre che femminile che val dal bianco naturale al corda caldo che arriva a sfiorare la tonalità senape, che viene spezzata dal Black Strong oltre che da punte in blu cobalto e rosso porpora che appare intenso ma anche feroce allo stesso tempo.

Ecco una celebrazione con tacchi, altissimi, che sono infilzati al centro della scarpa, come una scultura, un tributo a lei.

Per Maggiori Informazioni: www.byblos.it

Photo Sfilata Byblos: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi