lunedì 31 ottobre 2011

Coccinelle: Goodie Bag A/I 2011-12 per Haiti

Addolcire gli angoli, sfumare un classico e contemporaneo, domare le linee rette: Sono queste le nuova caratteristiche della nuovissima Goodie Bad di Coccinelle che dal 2007 rappresenta la borsa etica del Brand.

La borsa, è stata realizzata in collaborazione con il Designer Gian Luca Lera, e per il prossimo inverno, la Goodie Bag sboccia da un vortice di pieghe, che la avvolgono e la modellano si può trovare in diverse versioni: Shopping maxi o media, e Pochette anche con la tracolla, rappresentano la femminilità con un’ anima Couture. Anche per questa stagione, l’ impegno di Coccinelle per la Goodie Bag è rivolto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus in favore dei bambini di Haiti. La Testimonial per questa importante iniziativa è l’ attrice Martina Colombari che più volte si e recata nell’ Isola di Haiti come Madrina della Fondazione, e che presto il suo volto e sorriso alle iniziative legate a Goodie Bag.  

Al ritorno da un suo viaggio, avvenuto il Luglio scorso Martina racconta: “Sono rientrata da pochi giorni da Haiti, ogni volta è una sofferenza. I volti di questi bambini, i loro sorrisi, i loro sguardi, ti rimangono dentro. Dentro al cuore. Questi bambini hanno il diritto di vivere, di mangiare, di studiare, di giocare e perché no, di sognare. Aiutarli è un nostro dovere, il regalo più grande per farli sognare….Sognare una vita.

Dopo aver contribuito alla costruzione della “Casa dei Piccoli Angeli”, e al “Francisville, la città dei mestieri”, Coccinelle continua a sostenere il progetto “Maternità Sicura”. In particolar modo al reparto di Neonatologia dell’ Ospedale N.P.H. Saint Damien di Port au Prince ad Haiti, l’ unico dotato sull’ isola di terapia intensiva con ben 32 posti letto, con l’ obiettivo di ridurre il tasso di martalità neonatale sull’ isola, tra i più alti al Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com - www.nph-italia.org