venerdì 28 ottobre 2011

Campari: Presenta il suo nuovo Calendario 2012 con Milla Jovovich

Il titolo del nuovo Calendario Campari 2012 è “It’s the end of the baby! È la fine del mondo baby!”, il quale va a giocare con la profezia Maya che ha previsto che il 21/12/2012 avverrà la fine del Mondo come lo conosciamo noi, con il conseguente inizio di un periodo di grandi trasformazioni.

Campari va a reagire a tutto questo con la sua energia decisamente positiva a questo oscuro presagio che non da vie di fuga, in totale controtendenza con l’atteggiamento di tutti. Così Campari va ad interpretare le varie teorie con una serie di immagini che sapranno coinvolgervi con un grande impatto. 

Così Milla Jovovich, la fantastica super model oltre che attrice, viene ritratta in 12 splendidi scatti indimenticabili, il tutto ideato in modo da poter trasportare il pubblico verso un viaggio sensazionale, dove il Calendario va ad interpretare le surreali immagini della fine del Mondo. Tramite i vari scenari, che vanno ad ispirarsi alla cinematografia moderna con un lato e la mitologia dall’altro, dove il Calendario Campari vi mostra degli avvenimenti decisamente sorprendenti che vanno: dalla desertificazione all’uragano, dall’invasione aliena alla caduta dei meteoriti. Mila Jovovich, con addosso degli splendidi abiti di Alta Moda, saprà ipnotizzarvi, grazie alla sua determinazione, affascinando ed evocando potere contro l’ignoto e brindando alla vita proprio insieme a Campari.

Milla Jovovich commenta così la sua esperienza: “Questa è stata una sfida molto eccitante per me, sia come modella sia come attrice. Entrambi i ruoli hanno contribuito a dare un tocco teatrale e sofisticato a ciascun avvenimento rappresentato. Il progetto mi ha conquistata da subito, perché si basa su una potente ispirazione e perché rivela un approccio positivo: celebra la vita con un brindisi speciale, con tutte le persone care.

Il Fotografo scelto per la realizzazione di questo Calendario è proprio Dimitri Daniloff, una scelta decisamente naturale per questi scatti che sapranno descrivervi una storia mistica; così il fotografo parigino, va a catturare ogni scenario surreale, per poi trasformarlo in una realtà decisamente sorprendente in ogni suo scatto; un processo lungo oltre che laborioso, ha completato questo splendido lavoro, che ha successivamente dato vita alla 13esima Edizione del Calendario Campari.

Daniloff parla così del suo lavoro: “Mi entusiasma l’opportunità di lavorare con idee forti  come queste. Quando Campari mi ha trasferito l’idea, ovvero la rappresentazione di un mondo surreale, sapevo che sarebbe stato il progetto perfetto per me. Ho voluto dare a ciascun scenario una luce positiva, cercando di ricreare gli avvenimenti in modo molto scenografico. Gli abiti, lo Styling e il set sono stati una parte fondamentale. Talvolta un'acconciatura particolarmente elaborata, altre un trucco molto accurato, ma soprattutto Milla, la vera star di questo progetto fotografico, lo hanno reso spettacolare e incredibilmente Glamour”.

La partecipazione di Milla, segna il grande ritorno della donna per questo Calendario, dopo Benicio del Toro, Milla ricalca le orme di alcune delle donne più belle del Mondo tra cui ricordiamo: Salma Hayek, Eva Mendes e anche Jessica Alba.

Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha aggiunto: “Quest’anno abbiamo voluto osare dal punto di vista creativo, scegliendo di dare un taglio fantasioso alle possibilità future, a quello che si dice sarà un periodo di trasformazioni. E’ la nostra mission offrire agli amanti di Campari un momento intenso e positivo, per celebrare tutto ciò che accade e brindare alla vita. Milla, con il suo stile misterioso e intrigante, si è rivelata una scelta perfetta per interpretare questo concetto. E nessuno meglio di Dimitri poteva dar vita al mistero che ispira le immagini."

L’idea  creativa di questo nuovo calendario è venuta da Euro RSCG Milano; hanno collaborato al progetto insieme a Dimitri i direttori creativi Eric Loi e Dario Villa, insieme alla direzione creativa di Giovanni Porro. Ecco così un’opera creativa imponente d forte impatto, che spinge che lo vede oltre una visione semplicistica, ma verso una vera e propria energia vitale.

Il Calendario Campari, con una tiratura di sole 9.999 Copie sarà distribuito agli amici di Campari di tutto il Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.campari.com

Photo Presentazione Calendario Campari 2012: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi