Eleonora, 24 anni di Savona unisce la sua bellezza estetica ad un talento speciale che unisce l’ intelligenza e lungimiranza è riuscita a trasformare una professione rara nel nostro Paese, che oltre a lei viene svolta solo da pochissime persone. “Sono un’ Imprenditrice, il mio lavoro consiste nel fare Packaging di libri educativi per bambini – spiega la bella Ligure - Illustro e redigo i testi per atlanti, libri sul corpo umano e sulla natura: fino ad ora ho pubblicato libri in più di 20 Lingue e in Nazioni di tutto il Mondo: Cina, Paesi Arabi, Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Sud America, Turchia, Polonia, Ucraina, Corea, Cina, Stai Uniti, Germania e Canada”.
“Pubblicare testi in tutto il Mondo è affascinante, ma bisogna essere in grado di capire cosa può interessare le varie culture, non solo la nostra e, soprattutto, l’argomento che può piacere ai bambini nel Mondo - commenta - Ora anche i più piccoli hanno l’I-Book, i libri in formato digitale, ma io credo che i volumi in carta abbiano ‘un odore’ diverso. Ma, chissà - esclama -, forse anch’io un giorno ne realizzerò uno”.
Eleonora, nasce a Genova e ha ereditato la passione e il talento della mamma Maria, anche lei illustratrice di libri per l’ infanzia. ”Non ho studiato né fatto il Liceo Artistico per imparare a disegnare - dice Eleonora -: per fortuna, quando dentro di sé si ha una grande passione, nessun ostacolo può fermarti e si riesce a realizzare tutto, anche la cosa che ci sembra più difficile. Io ho scoperto la mia grazie alla mia mamma - racconta -. Da piccola la osservavo lavorare: ho iniziato colorando pezzetti di immagini e da lì non ho più smesso. Noi abitiamo sulle alture di Savona, in campagna, dove a malapena arriva la connessione a Internet. Abbiamo uno studio in casa, con una grande finestra che si affaccia sul verde: è la nostra fonte di ispirazione”.
Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it
Photo Miss Italia Arte: Luigi Saggese - Daniele La Malfa
