sabato 24 settembre 2011

Milano Moda Donna: Angelo Marani Collezione P/E 2012

Ho esplorato i segreti d’Oriente con un nuovo inno alla seduzione”, dice Angelo Marani immaginando i corpi candidi simili a porcellane da esaltare andando a catturare le varie sfumature della femminilità

Una femminilità che ci riporta alle viaggiatrici dell’Orient-Express, dove sono nati grandi amori e anche grandi passioni piccanti, le donne di Marani sono artefici delle loro stesa bellezza, immergendosi nella prossima estate con ironia e consapevolezza di mistero e avventura. Ecco così l’incontro tra la purezza e l’opulenza che ci da un impatto decisamente moderno dove: non ci sono scollature vertiginose né nudità ma semplicemente delle forme essenziali con tessuti a dir poco straordinari.

Gli antichi pizzi macramè e anche le valenciennes che sono tinti nei colori pastello e laminati in oro, argento e peltro sono le complici di questa Collezione che viene percorsa anche da borchie sia grandi che piccole, le quali creano dei ricami e dei disegni; come nei preziosi mini abiti che sono finemente decorati nei colori nude, lilla e anche oro.

Le maglie hanno un effetto rete in filo argento e anche oro le quali si possono indossare su tubini stretch o sovrapposte a top di chiffon stampato, dove il filo flottante va a creare un elegante quanto splendido effetto damier. Gli eteri ed impalpabili pizzi abbinati a jeans in pitone stretch laminai oro, sono di grande effetto, come l minigonne di micro paillettes che sono sovra ricamate oltre agli stivaletti open toe anch’essi in pitone nei colori, rosa, smeraldo e anche oro.

La stampa viene impressa su chiffon per giacche destrutturate e anche in gonne ondeggianti plissé che fa ricordare i fiori che vanno a stagliarsi sui blu delle maioliche

Per Maggiori Informazioni: www.angelomarani.it

Photo Sfilata Angelo Marani: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi