martedì 2 agosto 2011

Vivienne Westwood: 100 Days of Active Resistance

Vivienne Westwood Anglomania in collaborazione con Lee Jeans, nel 2010 ha lanciato l’ installazione On-line "100 Days of Active Resistance".

Il progetto consisteva nell’invito all’azione rivolto ai più giovani all’ insegna dell’ Active Resistance, per incoraggiare la comunicazione e l’ individualità. Ogni giorno infatti per 100 giorni, un’ immagine rappresentante un’ idea di resistenza attiva è stata scelta dal Web, e condivisa On-line. Le foto, sono state selezionate e raccolte all’ interno di questo libro fotografico, che mostra al suo interno le 100 immagini, e testimonia a sua volta il viaggio che ha accompagnato questi 100 giorni al pensiero positivo, al cambiamento attivo, e all’ ascolto delle espressioni altrui. Il libro edito da Damiani, sarà disponibile al prezzo di € 30,00 a partire da Ottobre 2011 presso i negozi Vivienne Westwood del Regno Unito, e in edizione limitata presso alcuni rivenditori autorizzati di tutto il Mondo.

Il Forest Stewardshio Council (FSC), garantisce che i materiali impiegati, rispettino le foreste pluviali e l’ ambiente circostante. Tutti i proventi saranno devoluti a Cool Heart, l’ Ente che si occupa di salvare la foresta pluviale e arrestare i cambiamenti climatici. 

Non è sufficiente seguire la politica mondiale, guardare film e leggere libri best seller. Questo è superficiale, è necessario andare in profondità per capire chi sei, cosa è il mondo e come le cose potrebbero essere migliorate. Si tratta di cultura, che può essere acquisita solamente attraverso lo studio e la riflessione.” Vivienne Westwood.

Per Maggiori Informazioni: www.coolearth.org

100 Days of Active Resistance