Questa nuova Campagna vede Novak Djokovic, con una nota e classica imitazione di Maria Sharapova; lo stesso è noto per le sue imitazioni, conquistando una grande schiera di ammiratori con la sua straordinaria capacità di saper catturare i tic e i gesti dei famosi tennisti. Il fulcro della campagna, che è stata presenta in America durante gli US Open, riguarda due minuti di video dove Novack imita Maria durante un suo allenamento che è già un grande successo su: www.youtube.com/headtennis.
Questo spot virale va a mostrare Novak che indossa una parrucca bionda, mentre imita Maria, andando a includere alcune particolarità della tennista, in modo da svelare che il suo avversario altri non è che Maria stessa, una volta terminato lo spot, la tennista spara una risposta vincente a un imbalsamato Novak con la sua nuova racchetta Head YouTek Instinct. Tutti e due gli atleti sono stati presenti durante l’evento HEAD-to-HEAD, che è stato organizzato da Head stessa a New York, dove una grande schiera di rappresentanti dei media si è radunata al Benjamin Hotel di New York, in modo da poter dare il benvenuto a Maria Sharapova, che è stata la prima ad entrare in scena, ma subito dopo il pubblico è stato piacevolmente dall’apparizione di Novak Djokovic che aveva in testa una parrucca bionda, lo stesso ha continuato a vestire i panni di Maria, rispondendo alle domande di Bill Macatee, maestro di cerimonie, come se fosse Maria; così continuando con la linea dello spot stesso ad avere l’ultimo colpo è stata la bella Maria, che una volta arrivato il turno delle domande del pubblico è uscita dal retro della stanza scherzando con Novak, prima di raggiungerlo sul palco e presentare la nuova Campagna virale e ovviamente, rispondere alle domande dei Media.
Il tutto è iniziato quando Novak ha reinterpretato lo spot dove Maria parlava delle caratteristiche dei prodotti Head e dei benefici della nuova racchetta YouTek Instinct; in questo modo Novak, ha impressionato Maria, ha così realizzato uno spot decisamente irriverente postandolo sulla sua pagina personale di Facebook; Maria ha risposto dalla sua Pagina Facebook, scherzando con Novak. Dopo questo è cominciato uno scambio di battute proprio sul Social Network, così la Sharapova ha offerto a Djokovic un paio di consigli sulla sua imitazione, andando a concordare insieme un appuntamento a New York per una “Sessione di allenamento”.
“È stato molto divertente girare questi spot con HEAD - ha commentato Novak - e credo sia fantastico il modo in cui Maria ci ha fiancheggiato, dando prova del suo senso di umorismo e del suo carattere nell’accettare la partecipazione!”
“Tutto è stato fatto con sano divertimento, Novak e Maria sono buoni amici, e la reazione iniziale alla campagna è stata favolosa - ha aggiunto Robert Marte, vice presidente esecutivo di Head Racquet Sports - siamo molto orgogliosi che Maria e Novak facciano parte del nostro team Head. Non sono soltanto atleti eccezionali, ma anche grandi personalità. Siamo molto contenti che entrambi abbiano forte successo giocando con i prodotti Head”.
Per Maggiori Informazioni: www.head.com/tennis
