domenica 21 agosto 2011

Giovanni Fabiani: Tra innovazione e tradizione

L’ azienda che porta il nome di Giovanni Fabiani, sorse nel 1972 a Fermo (Fm) nel cuore dell’industria Calzaturiera Utaliana; durante gli anni questa azienda è cresciuta in modo da diventare un punto di riferimento per tutte le calzature “Made in Italy”.

Il tutto era iniziato da un piccolo laboratorio, diventando molto presto un nome molto importante sul mercato internazionale, in particolar modo nel mercato russo, tutto questo è avvenuto proprio grazie alla sua forza innovativa che va insieme ai valori tradizionali. La sua fabbrica è stata recentemente rinnovata, attualmente le opere di Giovanni Fabiani, sono inserite in strutture sia spaziose che raffinate, il tutto perfettamente organizzato con un grande In-House Showroom, dove potrete trovare tantissime proposte oltre a idee di moda, grazie all’overtour del nuovo Outlet, un Atelier di Moda decisamente spazioso, dove potrete ammirare le ultime Collezioni dei tre marchi aziendali che sono: Giovanni Fabiani, Fabiani e Sarah Kent.

I punti di forza di Giovanni Fabiani sono la bellezza assoluta, oltre all’eleganza, lo Stile il tutto studiato per il totale comfort; il tutto morbido, vellutato per scarpe che vengono realizzate con tecniche di produzione che sono unico e totalmente esclusive, in modo da ottenere un risultato che è la prova dell’espressione del Made in Italy

Il progetto è chiamato femminilità per tutti gli Stili, dove i modelli vanno ad interpretare lo Stile della donna, le ricerche hanno prodotto il risultato di nuove idee per la vita, in modo che venga sfruttato al massimo il know how acquisto; una grande attenzione viene data ai dettagli oltre a un perfetto equilibrio tra stile e tecnica le quali potrete trovarle nei tre marchi: con materiali celti per dare un determinato valore. La grande elezione dei materiali da usare, altro no è che la chiave per la qualità e anche per il prodotto dell’azienda; le pelli arrivano da tutto il Mondo le quali vengono sia studiate che testate in modo decisamente accurato da un Team di esperti, i materiali che passano le varie prove di valutazione, vengono poi selezionati e trattati con cere e anche altri prodotti in modo da poter migliorare le loro caratteristiche d’origine.

La sua nuova Collezione P/E 2011, ha un gusto sofisticato e romantico allo stesso tempo, per una donna che Giovanni Fabiani ha immaginato, raffinata, coraggiosa, forte e anche sensibile  per una donna che ama il gusto, ma che non rinuncia alla praticità, che sa esprimersi  senza per questo rinunciare al Comfort e a uno stile tutto suo. Con questa nuova Collezione Giovanni Fabiani, vuole raggiungere l’assoluta femminilità oltre che sensualità con: fiocchi, fiori, pizzi e anche ricami che vanno ad arricchire ogni sua creazione in modo da renderla unica e totalmente esclusiva. L’altezza diventa la vera star di questa bellissima collezione, la quale va ad esaltare tacchi stack che hanno inserti in pelle e anche in metallo, troviamo tacchi vertiginosi con effetti metallici, zeppe e zeppe interno, oltre a ballerine. Che siano alte o basse i tacchi sono un fattore decisivo: un comfort estremo; queste scarpe hanno forme arrotondate in modo da poter garantire il totale benessere dei vostri piedi. Le sfumature usate sono fresche, con tonalità estive, brillanti come il turchese vivace, continuando con il candore del bianco panna o anche con la delicatezza dei colori pastelli dove troviamo il lilla e la polvere. Nei materiali usati troviamo il camoscio, che viene arricchito da stampe e laser in modo da donargli un effetto pizzo e anche un effetto lucido bagnato o solo lucido in modo da: poter stupire, distinguersi e non passare inosservati.  

Per Maggiori Informazioni: www.giovannifabiani.it