giovedì 11 agosto 2011

Estate 2011: Febbre da ritocco, anche in Spiaggia

Anche le nostre spiagge sono state contagiate da una stranissima febbre, dove si vede l’arrivo di un personaggio inusuale per le spiagge Italiane: il Chirurgo plastico Last Minute. Al giorno nostre sia i tempi che le mode subiscono dei cambiamenti, dove per questa volta è proprio l’Italia a lanciare questo Trend.

Fino alla scorsa stagione gli Italiani andavano all’estero usufruendo del pacchetto che includeva il soggiorno con il ritocco estetico, verso la Tunisia e anche la Turchia, ma da questa sarà l’estate del ritocco in spiaggia. Infatti adesso il chirurgo, sarà sempre più vicino a quelle che sono le esigenze del cliente stesso, che arriverà direttamente sul nostro bagnasciuga; ecco quindi lo scatenarsi del dibattito sotto l’ombrellone che parlano di: Liposuzione, iniezioni di Botox, Mastoplastica o rifarsi il naso nuovo cosa scegliere? La discussione raggruppa sia uomini che donne i quali potranno parlarne direttamente con il medico in modo da poter avere le idee ancora più chiare sulla chirurgia plastica, alternando queste informazioni fra un bagno e anche una partita a Beach Volley.

Molti sono gli stabilimenti che durante questi ultimi anni hanno saputo attrezzarsi con dei centri estetici o anche andando ad ampliare la propria offerta con un consulenza di chirurgia infatti: come dice un vecchio detto “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”; ed è proprio rifacendosi a questo detto che i turisti, non solo sapranno apprezzare la nostra bellissima Italia, con il suo clima e la sua buonissima cucina, ma potranno anche apprezzare la perizia e nache la professionalità dei vari chirurghi plastici Italiani. 

Tra Settembre e Ottobre gli studi fanno il pieno di pazienti che hanno prenotato una prima visita con il chirurgo estetico e nella maggior parte dei casi riferiscono di aver deciso per un intervento di chirurgia estetica proprio nel corso dei mesi estivi o quanto meno di averne parlato seriamente con il coniuge che di solito è presente all’incontro con il medico” conferma il Dottor Alberto Capone, specialista in chirurgia plastica e primario di Chirurgia Plastica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno.

Quali sono i vantaggi di una visita in spiaggia? “Tutti i difetti estetici sono letteralmente alla luce del sole ed è più facile trovare il tempo per fare un ritocchino - prosegue il Dott. Capone-  Di frequente, poi, in spiaggia capita di vergognarsi del proprio aspetto, e allo stesso tempo capita di vedere fisici invidiabili che, oltre ad accentuare il disagio, alimentano la speranza di poter ottenere risultati paragonabili con la chirurgia”.

Per poter facilitare questo approccio, ci sarà un’atmosfera che è tipicamente vacanziera: dove sarete più rilassati, oltre ad avere anche un fortissimo desiderio sia di piacersi che di piacere, anche all’interno della coppia dove si nota una più grande complicità, dove è anche più facile poter instaurare un dialogo su questo argomento così delicato, che durante l’anno non sempre viene affrontato. In questo modo gli Stabilimenti Balneari vanno ad adeguarsi ai tempi che sono in continua evoluzione dove; all’inizio c’era la palestra che occupava il nostro tempo fra un bagno e la tintarella, poi è stata la volta dei Centri Estetici insieme alle Zone di Relax complete di idromassaggio e anche pacchetti che comprendevano vari trattamenti e adesso è l’ora del medico e anche del chirurgo estetico…