martedì 14 giugno 2011

Pitti: Alexander, dalla Dolce Vita all' Old England

Alexander, la Griffe centenaria di calzature dell’ Azienda 3AAantonini, per questa stagione si presenta in una duplice veste, oltre che al classico e rivisitato, dei suoi più celebri Best Seller, si affianca ad una linea più sportiva, e casual.

In occasione di Pitti Immagine, in programma a Firenze dal 14 al 17 Giugno 2011 presso il Padiglione Centrale, Alexander presenterà in anteprima questa sua duplice anima. Nella magica atmosfera retrò della “Dolce Vita” con i suoi più celebri protagonisti – da Federico Fellini, Vittorio Gassman, e Marcello Mastroianni – nella Roma immortale che ha reso celebre l’ Italia di quegli anni, si ispira la Collezione Classica della Maison. I modelli più rappresentativi sono la classica stringata maschile, la New York realizzata in pelle traforata, e la Oslo in pelle bicolore.

Lo sportswear più Chic degli Atenei anglosassoni, che ha nel prestigioso College di Oxford la sua vera e propria anima, è ispirato il mood sportivo di Alexander. Il modello Aston, crea un connubio tra il classico e sportivo, riprendendo i tessuti e la forma di una scarpa classica, ma con un fondo “ginnico”. Il Must Have della stagione è il modello Espa, scarpa sportiva e al contempo classica, realizzata in corda con la suola in gomma.

Per Maggiori Informazioni: www.alexandershoes.it