sabato 28 maggio 2011

Vivessere: Il nuovo Settimanale di Cultura e Spettacolo

Il lancio di Vivessere è stato effettuato nello Show Room di Valeria Marini, in Viale Isonzo 22, a Milano dove sono intervenuti per l’occasione Costantino Vitagliano, Giuliano Cimetti del Grande Fratello 11, Kamilia Dupont, oltre che al Direttore di Vivessere Fabio Palazzi e al Direttore Responsabile di Vivessere Serena Basciani, e altri numerosi Ospiti.

Il nuovo Settimanale “Vivessere”, va ad inserirsi nel grande mercato dei Settimanali, ma con netti tratti distintivi: quello di proporre un' inno alla vita che viene concentrato in quasi 100 Pagine, proprio in un momento dove gli Italiani sono messi a dura prova da notizie provenienti dai Telegiornali, oltre che da agghiaccianti fatti di Cronaca. Così il Gruppo Editoriale va a rispondere con una parola nuova, un nuovo tempo verbale che va verso l’infinito grazie alla parola vivere che viene unita proprio al verbo essere, in modo da poter regalare ai proprio lettori un piacevolissimo modo di poter apprendere notizie decisamente positive.

Altro obbiettivo del Settimanale è di diventare proprio il Settimanale delle eccellenze Italiane in tutti i vari campi, per questo saranno numerosi i volti noti ai quali sarà proposta una collaborazione con il Settimanale. Tutto questo tramite una proposta che va a coprire a 360° i tempi, le abitudini, le aspirazioni oltre che alle curiosità delle famiglie Italiane. I numerosi Redattori, si muoveranno tra i vari ambiti che saranno: l’Attualità,  Politica, Cultura ma anche lo Spettacolo tutti declinati nelle loro forme come:

- Attualità e Cronaca raccontata in pillole e interviste per 7 giorni
- Politica: l’umanizzazione dei rappresentanti della nostra politica, con una chiave diversa sia di lettura che di analisi, proprio dei volti più controversi dei nostri rappresentanti
- Cultura, Libri, Musica, Cinema, Cibo, Salute, Teatro
- Spettacolo, Serie TV,  Personaggi, Fiction, Reality Show, Speciale TV

Le Rubriche e anche gli Allegati che andranno a svilupparsi di pari passo con il giornale saranno legati proprio al nome stesso della Testata, un nome che come in pochissimi altri casi dell’editoria va a sposarsi perfettamente con il progetto e anche con gli obbiettivi di chi l'ha pensata.

Eccovi di seguito le Rubriche e gli allegati pronti:

- Vivere in famiglia ed Essere donna
- Vivere il Tempo Libero ed Essere alla Moda
- Vivere in Forma ed Essere in armoniaì
- Vivere la Tv ed Essere sulle notizie
- Vivere la Musica ed Essere su tempo
- Vivere il Lusso ( Barche di Lusso, Ville, Orologi, Damiani, Louis Vuitton ecc.) ed Essere felici
- Vivere in Europa ed Essere in Viaggio
- Vivere la Notte ed Essere Cool
- Vivere … alla Marini - Quale donna non vorrebbe Essere Valeria Marini per un giorno?

Il tratto distintivo del Settimanale, non saranno solo i contenuti, ma anche l’ampio spazio che viene dedicato, proprio in termini di mezzi e forza lavoro all’immagine, un’immagine che per un settimanale vuole dire una sola cosa: Copertina.

La Copertina di Vivessere, non sarà solo un modo per poter sedurre il lettore, ma il suo vero e proprio biglietto da visita. Al bando l’estetica fine a se stessa, via ogni tipo di velleità atta a sedurre, viene invece dato spazio proprio alla solarità e anche alla voglia di messaggi positivi sin da prima di aprire il settimanale stesso. Ecco così grandi sorrisi e colori chiari, lucenti e luminosi, ma troverete anche servizi che sono capaci di poter svelare il lato intimo dei personaggi più amati, che grazie anche all’abilità e la professionalità di due grandi fotografi italiani, immortaleranno questi personaggi nella loro vita cogliendo anche il loro reale modo di essere. I personaggi che saranno selezionati per la copertina, sarà un modo per poter offrire a tutti voi un’ampia forbice su ciò che è determinante proprio nello spettacolo, nella comunicazione e anche nel mondo dell’imprenditoria Italiana.

Ecco così la nascita di un nuovo Settimanale: leggero ma non superficiale, che saprà svagarvi ma non distrarvi, popolare ma non come tutti gli altri, un settimanale sia italiano che internazionale; ecco la nuova sfida che proprio Vivessere lancia a tutti i Settimanali concorrenti… 

Photo Vivessere: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi