giovedì 19 maggio 2011

Taste of Milano: Seconda Edizione

Taste of Milano ritorna, in una seconda edizione tutta da scoprire con una location davvero incantevole L’ippodromo del Galoppo di San Siro;  la manifestazione si terrà dal 15 al 18 Settembre 2011 per dare a tutti l’opportunità di vivere la ristorazione milanese di eccellenza.

Dopo il successo ottenuto con l’edizione 2010, che ha avuto come sfondo il Parco Sempione, eccoci con la seconda edizione che saprà deliziare i palati di tutti i “Foodies” Italiani e non solo. In questa seconda edizione troviamo due importantissime novità: l’esclusiva location e un maggior numero di Chef e di ristoranti che hanno aderito a questa seconda edizione in modo da proporre a chi ama l’alta cucina e l’enogastronomia di eccellenza un’esperienza decisamente indimenticabile.

L’ ippodromo del Galoppo di San Siro, un immenso spazio verde che si trova proprio a Milano dove la pista del Galoppo sarà aperta al pubblico, per poter ospitare la manifestazione, dove troverete oltre a una location mozzafiato, ci saranno 20 fra i migliori chef di Milano, che durante tutta la manifestazione lavoreranno insieme divertendosi e cucinando all’aperto, andando a deliziare i palati dei loro estimatori e mettendo a disposizione del pubblico la loto maestria nello Show-Cooking e anche con corsi di cucina.

Al Taste of Milano parteciperanno i Maestri e Chef pluridecorati, ma troverete anche giovani emergenti  oltre a interpreti di piatti etnici Internazionali. Troverete la tradizionale cucina Italiana, quella meneghina e anche regionale, ma poter sconfinare in piatti esotici che arriveranno dalla cucina giapponese e fusion, confermando così che Taste of Milano è il palcoscenico della migliore ristorazione che la città offrendo così una celebrazione delle sue eccellenze.

Silvia Dorigo Amministratore Delegato di Brand Evens Italy ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di proporre una nuova edizione di Taste of Milano, che quest’anno sarà ancora più ricca e ancora più bella! Non solo perché avremo una squadra motivata ed affiatata composta da venti professionisti che per quattro giorni lavoreranno per il nostro pubblico, ma anche perché abbiamo individuato una particolare ‘cornice’ che ci consentirà di allestire in un contesto affascinante e inedito tante strutture per accogliere al meglio i nostri visitatori”.

La location scelta da l’opportunità di poter avere molte aree attrezzate con sedute e anche tavoli, mente le nuove strutture Lounge saranno disponibili al pubblico più esigente, in modo da accontentare tutti i visitatori che potranno godere questa esperienza decisamente unica. Ecco così  la riconferma che Milano non è solo la capitale della Moda, del Design e della Cultura ma è anche la capitale del gusto e del buon convivio.

In questa seconda edizione oltre ai ristoranti che hanno partecipato alla prima edizione, troviamo anche 9 New Entry che collaboreranno insieme agli alti in modo da rendere questa edizione ancora più memorabile ed entusiasmante. Eccovi di seguiti i partecipanti a Taste of Milano 2011: Omar Allievi (Ristorante Bianca), Andrea Aprea (The Park Restaurant del Park Hyatt Milano) Andrea Berton (Trussardi alla Scala), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Giovanni Bon (Savini), Enrico Buonocore (Langosteria 10), Nicola Cavallaro (Al San Cristoforo), Carlo Cracco (Ristorante Cracco), Angelo Gangemi (Don Carlos del Grand Hotel et de Milan), Ernst Knam, Pietro Leemann (Joia), Yoshikazu Ninomiya (Osaka), Aimo Moroni, Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia), Roberto Okabe (Finger’s), Davide Oldani (D’O), Mattias Perdomo (Al Pont de Ferr), Andrea Provenzani (Il Liberty), Gaetano Simonato (Tano passami l’Olio), Matteo Torretta (Food Art Restaurant) e Viviana Varese (Alice Ristorante)

Ma anche se i Ristoranti sono la principale attrazione, non saranno soli; infatti anche quest’anno veranno organizzate varie attrazioni che, vanno a formare la sostanza di questo incredibile appuntamento che altri non è che una festa dei “Foodies”.

Per Maggiori Informazioni:  www.tasteofmilano.it


Photo Divise Taste of Milano: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi