venerdì 27 maggio 2011

Bacardi Rum presenta: La nuova campagna Bacardi Together

Bacardi nasce nel 1862, e compirà 150 anni proprio nel 2012 a Cuba, dove Facundo Bacardi andò a rivoluzionare il Mondo del Rum, trasformando così la bevanda grezza dei Pirati, in un distillato morbido, delicato oltre che ideale per poter Mixare i Cocktail, che conquisto fin da subito l’isola oltre a tantissimi premi per la qualità diventando così la bevanda più premiata al Mondo. Proprio a Cuba Bacardi, fin da subito fu al centro della vita sociale oltre che del divertimento, che fioriva proprio all’inizio del ‘900, e che divenne così la meta preferita degli Americani, facendo diventare l’isola l’icona del divertimento oltre che di evasione, facendo diventare Bacardi uno degli stimoli più forti.

Oggi Bacardi Rum, lancia nel Mondo la sua nuovissima campagna pubblicitaria "BACARDI TOGETHER”, ripartendo dalle sue origini, oltre che dalle origini dell’uomo e anche del suo bisogno più profondo, ovvero: incontrarsi e stare insieme; un messaggio che è decisamente importante per l’uomo di oggi che vive rincorrendo il tempo e che si accontenta di surrogati invece di cercare la vera e propria relazione umana. Antonella Lanfranco, Direttore Marketing di Martini&Rossi, riassumendo il Concept internazionale della marca ha dichiarato:“La nuova campagna Bacardi Together, è territorio naturale di Bacardi perché il Brand stesso impersona l’idea di Together. La sua origine latina, basata su valori quali libertà, passione per la vita e gioia di stare insieme, è tanto più importante in un mondo sempre più frenetico e distratto come quello di oggi. In questo contesto, l’ ambizione di Bacardi è di ricordare alle persone l’importanza e la bellezza delle relazioni umane autentiche. Noi vogliamo incoraggiare e celebrare lo stare insieme piu bello, quello che succede nella realtà, con gli amici più veri, magari sorseggiando un Bacardi Cuba Libre o un Bacardi Mojito“.

Inoltre, i Cocktail leggendari come il Cuba Libre, Mojito e Daiquiri nascono proprio a Cuba a fine ‘800 proprio come Bacardi, grazie proprio alla sua specifica miscelabilità oltre che delicatezza che permette alla bevanda di non sparire né di dominare, bensì di completare il sapore stesso del cocktail. Il messaggio che questa campagna vuole trasmettere, è di far riflettere i giovani proprio sul come stanno insieme; il video “MANIFESTO”, inizia in modo simpatico proprio confrontando l’uomo di Neanderthal e l’Homo Sapiens, raccontando come fin dalle origini cercano di stare insieme e come oggi si deve lottare contro delle nuove barriere in modo da realizzare questo bisogno. Lo spot “INVENTIONS” va a celebrare, tutte le invenzioni che hanno permesso di poter realizzare la voglia di stare insieme, con un taglio decisamente ironico: dove tutte le invenzioni concepite dall’uomo fino ad oggi sarebbero state realizzate proprio per questo obbiettivo.  Questo è un messaggio positivo, sorprendente nella sua disarmante semplicità, molto rilevante per i giovani d’oggi.

Il Film “Inventions”, che è stato creato dall’Agenzia Young&Rubica, insieme proprio al premiato regista Johnny Green, ambientato in varie località dell’Argentina, la colonna sonora è stata realizzata dal gruppo Rock Funeral Party. L’altro video, che da supporto alla campagna “manifesto”, destinato al web è a cura della Nexus Production, uno dei grandi studios digitali, grazie al celebre artista Johnny Kelly. Infine i visuals della campagna “BACARDI Together” sono il frutto della collaborazione di un pool di varie Agenzie, tra cui Rainey Helly, Cambell Roalfe, Young&Rubicam, MEC, Blast Radius, Hill & Knowton, JKR.

Dal 29 Maggio, questa campagna andrà in onda in TV su INVENTIONS e anche sul web, tutti e due i video e sul territorio italiano tramite varie iniziative, un vero e proprio piano di comunicazione che tocca tutti i vari mezzi di comunicazione. Il più importante è il Concorso “La Compagnia dell’estate 2011”, che a partire da Giugno sarà attivata proprio sul famoso Social Network Facebook di Bacardi: dove si svolgerà una vera e propria gara tra i vari gruppi di amici che, li metterà alla propria testando la loro “unione” oltre che lo spirito con cui stanno insieme; tutti i fan di Bacardi verranno invitati a iscriversi al contest con il proprio gruppo di amici, dove ogni mese dovranno compiere delle “Missioni” che vi verranno assegnate, ci saranno inoltre premi mensili e a fine settembre proprio al termine del concorso, la compagnia che avrà dimostrato il miglior spirito di “Togetherness” vincerà un viaggio per la Casa Bacardi nella splendida città di Barcellona.

Un’altra importantissima attività sarà il “Toghether Night Tour”, che partirà da Torino proprio oggi 27 Maggio 2011 e continuerà per 50 serate, che si svolgeranno nei migliori locali estivi in tutta Italia, dove i giovani potranno stare insieme nel Corner Bacardi Together, dove si svolgeranno tornei di calcetto “Extralarge”, inoltre potranno posare per divertenti scatti di gruppo e potrano iscriversi anche al Concorso delle Compagnie.

Infine non mancheranno le sponsorizzazioni di concerti e anche festival musicali, che sono da sempre affini proprio al mood Bacardi, tra cui segnaliamo: gli MTV Days di Torino dal 30 Giugno al 2 Luglio 2011 dove proprio Bacardi sarà Official Beverage.

E ricordatevi sempre: Bevi Bacardi Responsabilmente!

Per Maggiori Informazioni: www.bacardi.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)