domenica 29 maggio 2011

Annamaria Cammilli: Collezione 2011

La Collezione TAHAA, va a prendere la sua ispirazione proprio dall' isola Tahaa, della Polinesia; la Collezione va a riprendere il motivo degli starti di oro lavorati con superficie opaca con bordi lucidi che riconducono proprio alla forma tondeggiante dell’isola e anche degli atolli che la compongono. 

Il movimento delle forme è irregolare, ricreando le movenze morbide delle coste che sono lambite dal mare calmo, con uno splendido accento di blu che viene dato dal brillante. Proprio al centro del gioiello troviamo tormaline ai vari colori, gli stessi colori intensi dell’isola: così i gioielli avranno tormaline verdi che andrà dal più intenso al più acido uguali al colore della vegetazione lussureggiante, troverete anche la tormalina rosa che rimanda ai fiori, dei frutti e anche del mondo sottomarino, e infine la tormalina dal colore ambra, così caldo ed esotico proprio come la vaniglia.

Questa collezione si presenta nei vari colori di oro esclusivi di Cammilli, dove l’accostamento con le tormaline offre tonalità nuove, originali e sempre diverse, in modo da rendere questa linea raffinata e allo stesso tempo moderno, decisamente colorata e con personalità. La Collezione, inoltre, vi presenta un pendente, un anello e un orecchino per ogni pietra usata.

La Collezione FIREWORKS, si ispira al floreale con una bellissima interpretazione con tanti petali che sono mossi verso l’alto, la loro lavorazione è tale da farli diventare vivi, come fiamme, come fuochi d’artificio in una splendida esplosione d’energia e anche di bellezza. Il gioiello viene arricchito da diamanti “Rose Cut” sia sui petali che al centro del fiore in modo da donargli una forte vitalità e luce. In questo gioiello l’inconfondibile stile Cammilli, fa a fondersi con l’arte, dove un fiore diventa proprio il  nucleo d’energia per diventare un gioiello; ecco qui una linea Chic, elegante con una forte personalità. Questa Collezione ha al suo interno due pendagli, due anelli e un orecchino.

Nella Collezione KROMATIKA, troviamo la Calla in oro, smalto e anche zaffiri, uno splendido tocco di stravaganza e tantissimo colore; ecco a voi l’ultima versione dell’icona di Cammilli, dove l’arte dello smalto della maison, viene così riproposta in modo decisamente fashion; con toni forti e anche intensi, facendo diventare questa linea eclettica, grazie anche al gioco di combinazioni inusuali tra i valori clori dello smalto, che viene proposto in rosso, azzurro, lilla, marrone e perfino in nero, mentre le pietre preziose vengono proposte in giallo e blu; la collezione è proposta in pendente, anello e orecchino.

La Collezione OCEAN,  va ad allargarsi fino ai mari traendo così la sua ispirazione dalle bellezze mozzafiato degli oceani. Ecco così la nascita della Collezione Ocean dove un corallo, una pianta, un fiore marino dagli innumerevoli petali sottili che sono rivolti verso l’alto, i quali si muovono al ritmo delle correnti marine. Il nucleo nasce da una particolare lavorazione dell’oro con una superficie lucida/satinata, alle estremità dei petali, troviamo incastonati i brillanti, i quali vanno a impreziosire in modo discreto ed elegante il gioiello. Ecco una linea che va ad esplorare nuove forme naturali, con un’eleganza moderna e sofisticata. La Collezione è presentata con tre pendenti, tre anelli e tre orecchini con la variante con più brillanti in due pendenti, due anelli e un orecchino.  

Nella Collezione CHARME, il filo d’oro viene arricchito da due splendidi fiori che troverete alle estremità, i quali si ispirano alle orchidee, e sono impreziosite da gocce di brillanti; lo splendido gioco di superfici lucide e opache del filo e anche dei fiori, va adornare un movimento all’insieme, i fiori hanno petali sempre diversi, come se fossero mossi da una brezza in modo da esaltare proprio la naturalità del gioiello. La linea vi viene proposta in due varianti, con due forme diverse con uno o tre brillanti, andando a proporre due pendenti, un anello, un orecchino.

Nella Collezione SABBIA, troviamo due motivi, che sono già apparsi in altre collezioni della maison che vanno ad evolversi in una sola; la fascia d’oro ha una particolare superficie satinata con bordi lucidi, muovendosi rapidamente a formare una spirale, che va a concludersi in un punto luce che viene donato dal brillante. L’ispirazione viene dalla Collezione DUNE, grazie alle sue linee infinite come quelle della sabbia, le  quali vengono mosse sia dal vento che dall’acqua; l’effetto del gioiello è di grande movimento, con un Design moderno e anche essenziale, lo rende versatile e anche morbido. Questa Collezione viene proposta in due pendenti, un anello e un orecchino.

La Collezione TRES JOLIE,  altri non è che la stilizzazione di un fiore aperto; i petali sono tondeggianti e vanno a intercalarsi  fra di loro invitando a un nucleo centrale che viene formato da una griffe di brillanti. La superficie ha un effetto satinato dei petali, donando così movimento oltre che leggerezza al gioiello; questa linea si propone con tre pendenti, tre anelli e un orecchino.

Nella Collezione INFINITY GREEN e INFINITY WHITE, ha all’ interno delle fasce in oro una perla, le fasce sono sovrapposte in modo da poter formare un’orbita con una superficie opaca e lucida, la quale va a ricordare un pianeta che ruota proprio intorno alla sua orbita; i brillanti, vengono disposti in Griffe accanto alla perla o in pavé proprio su una delle linee che circondano la perla, donando così al gioiello molta luminosità.  La Collezione ha un Design decisamente moderno, con elementi classici che vanno ad arricchire la Collezione con tre nuove varianti: una con la perla Tahiti pistacchio, che va a combinarsi con gli esclusivissimi colori  dell’oro Cammilli, andando a creare un’insieme con gli inusuali effetti di colore; l’altra variante ha una perla giapponese, con un Look più fine e delicato; e infine ecco la versione di un  pendente Infinity con tre perle, gold, salmone e pistacchio, le quali hanno tre misure diverse che combinandosi insieme formano un unico gioiello, con un effetto intrigante e decisamente particolare.

Queste due Collezioni sono proposte anche in misure piccole, andando ad allargare questa interessante collezione; Infinity Green è proposta con un pendente, un anello e un orecchino, mentre Infinity White è proposto in due pendenti, due anelli e un orecchino.

Nella Collezione PRELUDE,  è un preludio alla notte e all’alba del fiore, più precisamente di una grande margherita; il quale è uno dei fiori più interpretati proprio da Annamaria Cammilli, un fiore che si chiude alla luna e si riapre all’alba. I tratti dei suoi petali, hanno superficie opache e lucide con la venatura lavorata a mano. In questa Collezione vengono proposti in una fase intermedia, dove li troviamo semiaperti e rivolti verso l’alto. Al suo interno, i pistilli al centro diventano uno splendido pavé di brillanti; questo gioiello nel suo insieme è decisamente femminile e anche romantico e viene proposto da tre pendenti, tre anelli e tre orecchini.

Nella Collezione HAPPY FLO,  troviamo una nuova variante della Collezione Spirit, infatti ha una forma quadrata proponendosi con nuove pietre colorate; Happy Flo viene arricchita dai fili d’oro che vanno ad avvolgere la pietra e anche da un piccolo fiorellino con brillante, proveniente da altre celebri collezioni di Cammilli. Le pietre usate sono il calcedonio e anche la pietra della luna in color arancio, con un effetto tenue e anche delicato. La Collezione vi viene proposta in due pendenti, due anelli e un orecchino per ogni pietra.

Nella Collezione DUNE, le forme sono ispirate proprio dalle dune del deserto e anche dalle rive rocciose irregolari che sono state levigate dalle acque e anche dai venti, che vengono presentati in vari movimenti ondulati irregolari. Le linee naturali vengono tradotte in sottili fasce d’oro, tra le quali vanno a incastonarsi in modo casuale alcuni brillanti, che donano luminosità al gioiello. Questa linea va a costituire un punto di connessione tra Cammilli floreale e Cammilli essenziale, il quale è stilizzato continuando a svilupparsi in forme, movimenti oltre che misure sempre diversi. Si va così dagli anelli a due fasce fino a quelli a cinque fasce, con più o meno brillanti; ecco orecchini con forme ovali e tonde, con più o meno fasce, con diverse qualità di brillanti e anche diverse tipologie di orecchino; anche i pendenti vanno a svilupparsi sia in forme rotonde che ovali, più o meno allungate di varie misure

Per Maggiori Informazioni: www.annamariacammilli.com