sabato 30 aprile 2011

Mario Ferraro: Riceve il Premio “General Manager of the Year Europe”

Mario Ferraro è il General Manager del meraviglioso Molino Stucky Hilton Venice, la punta di diamante dell’Hilton Worldwide in Italia. Questo stesso hotel ottenne un premio lo scorso anno, per il suo grande impegno verso la salvaguardia  ambientale, Hilton ha deciso di riconoscere a Mario Ferrero, il premio di “General Manager of The Year Europe”.

Mario Ferraro ha ottenuto risultati decisamente ottimi, per quanto riguarda le performance, superando per ben 2 anni di seguito il target, con ottimi presupposti per un 2011 decisamente ancora più forte; Ferraro ha saputo valorizzare appieno una delle più belle strutture dell’Hilton in Italia, facendo tutto questo con grande passione oltre che dedizione sin dall’aprile 2008, quando fu nominato Dirigente del Molino Stucky Hilton Venice. Contribuendo così a consolidare il posizionamento del Molino Stucky Hilton proprio al centro dell’accoglienza turistica di alto livello proprio a Venezia, andando a valorizzare l’eccellenza dei servizi ristorativi, promuovendo l’hotel come una location perfetta anche per eventi oltre che per congressi proprio nel cuore della bella e affascinante città di Venezia. 

Parlando dell’albergo Mario Ferraro ha affermato:“Il Molino Stucky è un albergo complesso che quotidianamente ci mette di fronte a sfide operative e logistiche straordinarie, abbiamo operato in un contesto di mercato estremamente difficile, con lo scopo di posizionare l’albergo in uno scenario competitivo fortissimo. Abbiamo gestito la più grande sfida finanziaria che Hilton Worldwide abbia mai compiuto lavorando duramente, ma sempre con entusiasmo e passione,  e siamo orgogliosi di aver trasformato il Molino Stucky in un centro  di eccellenza che oggi è diventato un benchmark per tutta la compagnia”.

Ma parliamo anche di questo splendido albergo; il Molino Stucky Hilton Venice ha: 379 Camere di cui 88 Executive, 44 stupende Suites e una Presidential Suite che si trova propria sulla sommità della torre, i ristoranti presenti dentro la struttura sono 2, entrambi diretti dallo Chef  Franco Luise, l’unito Rooftop Bar panoramico della città altri non è che il più grande centro benessere di Venezia; l’hotel vi offre ampi spazi congressuali, che sono ideali sia per grandi che per piccoli eventi. Le sale sono distribuite su una superficie di 2.600 Mq e si trovano proprio nel nucleo del’albergo, le quali sono collegate a tutte le altre aree dell’hotel oltre che dotate di un accesso esterno autonomo. L’ impatto dell’ hotel proprio sul turismo congressuale è visibile nella città, grazie al numero di grandi eventi richiesti fino al 2012.

L’hotel ha così raggiunto un traguardo decisamente importate, anche per il tema ambientale: dimostrando di possedere i requisiti oltre agli standard che consentono allo stesso di qualificarsi nel ristretto numero di aziende certificate Uni En Iso 14001-2004. questa certificazione testimonia l’attenzione per il rispetto oltre che per la tutela dell’ambiente andando a dimostrare che l’organizzazione ha un sistema di gestione controllando l’impatto ambientale rispetto alle attività dell’ hotel, impegnandosi a ricercare in modo continuo un miglioramento coerente, efficace ma in primis sostenibile.

Per Maggiori Informazioni: www.hiltonworldwide.com

Mario Ferraro