martedì 19 aprile 2011

Liviana Conti: Collezione P/E 2011

Per questa nuova Collezione Liviana Conti si è ispirata allo spirito libero di una donna che ha tanta voglia di esprimersi tramite il suo guardaroba, che mescola sia tessuti ricercati ce forme per potersi distinguere tramite le proprie qualità.

Una donna vicina nel gusto, ma lontana nei sensi; queste sono le due Collezioni che vanno a completarsi in modo da poter offrire a questa donna un Look innovativo e ricco di temi oltre che di nuove proposte tra accessori ricercati e con un tocco di originalità che caratterizza lo stile della Stilista. I temi sono freschi tipici della primavera, con toni che vanno dalla lavanda e del freddo marmo che presentano la serie over-squadrata in cotone crépe: le maglie sono screpolate che fanno intravedere sprazzi di pelle, gilet con fori grossolani che vanno a contrastare al top basico ultra white.

I colori appaiono invitanti del panna e dell’avocado che vanno a introdurre nelle serie del tessuto crépe e della viscosa. Abiti che cadono morbidi con drappeggi, decisamente eleganti che vengono sdrammatizzati con bolerini in pelle o con maniche affusolate. Con storie di abbinamenti nelle texture con anche sovrapposizioni; abiti e trench che vengono confezionati nel tecnico di viscosa e contornati con dettagli in seta-georgette o in jersey elasticizzato, doppiato con il tulle o Nylon on tone.

La vera poesia la potrete avvertire con gli abiti scultura, il tessuto tecnico è stropicciato color kaki che va a rendere malleabili i volumi creando sofisticati abbinamenti con mi sandali in corda dal tacco cilindrico, vanno a completare la proposta di un’immagine Day&Night, una serie di abiti in tulle con splendidi quadri-origami in mussola, una trama decisamente nuovissima che vi viene proposta anche nella Shopping Bag con un doppio manico.

Per l’estate gli abiti sono sfrangiati e i pantaloni sono zippati in lino che possono essere portati con le splendide e grintosissime T-Shirt con scritte quali: faster; better, stronger, harder. Richiamando così un Collezione dinamica, veloce ma inconfondibile proprio nello stile Liviana Conti

Per Maggiori Informazioni: www.livianaconti.com