lunedì 11 aprile 2011

Dsquared2: Mostra evento per Kartell Loves Milano

In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, in programma dal 12 al 17 Aprile anche Dsquared2 parteciperà al progetto speciale realizzato e promosso da Kartell. Una grande Mostra-Evento per celebrare la città di Milano che sin dagli Anni’ 50, è la culla del Design Italiano nel Mondo. 

I gemelli Dean e Dan Caten, Stilisti della Maison Dsquared2 hanno voluto aderire a questa importante ed ambiziosa iniziativa, accettando la sfida, con la famosissima azienda di Design che ha proposto alle personalità Milanesi di nascita ma anche d’ adozione, di reinterpretare uno dei pezzi Cult del Brand: La sedia Masters disegnata da Philippe Starck. Dean e Dan hanno dichiarato: “Abbiamo scelto istintivamente di reinterpretare la Masters. In seguito, ci siamo soffermati sulla storia di quest’oggetto di Design. Ci ha colpito la capacità di sintesi di Philippe Starck. In quest’unica sedia sono riunite tre icone del Design contemporaneo. Il suo schienale, caratterizzato dall’intreccio curvilineo delle tre diverse spalliere, da vita ad un gioco di pieni e di vuoti che ci ha fortemente ispirato. Ci ha fatto pensare ad un intreccio di rami, noi siamo canadesi e amiamo molto la vita all’aria aperta e la natura. Quando siamo a Milano non abbiamo tempo di goderci i parchi cittadini, che pure sono molto belli e vivi, quindi abbiamo pensato di portarci un po’ di verde in casa”.

A questa iniziativa dedicata al Design, oltre ai gemelli Caten, hanno risposto in molti. Personalità che provengono da molti settori Professionali quali: Moda, Design, Arte, Fotografia, Letteratura, Spettacolo, Musica e anche Cucina. Le opere saranno complessivamente 45, che verranno esposte a partire dalla serata del 12 Aprile, presso il Flagstore di Kartell in via Turati a Milano. Successivamente, Kartell organizzerà un’ Asta Benefica, il cui ricavato di questi esemplari unici nel suo genere, sarà devoluto a favore della Fondazione Umberto Veronesi.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com

Dsquared2 - Masters
KartellChair - Bozzetto