domenica 20 marzo 2011

Milano Moda Donna: Jimmy Choo A/I 2011-12

Per il prossimo Autunno/Inverno, Jimmy Choo prende la sua ispirazione dai primi Anni ’70 e dalle Star dell’epoca come: Catherine Deneuve, Charlotte Rampling e Veruschka, tutte son state ammirate sia per la loro bellezza e il loro stile, oltre che al loro innato senso di stile nella loro vita privata. Vanno ad ispirare una Collezione per i giorni d’oggi in pelle esotica, oltre a toni ricchi di colore nero, grigio, bianco, biondo, whiskey, verde smeraldo e porpora.

Cosi Tamara Mellon OBE, Founder & Chif Creative Officier ha dichiarato: “Per questa stagione ho guardato a una donna che mi  ha sempre ispirato per il loro charme, la cui esperienza ha da sempre appreso tutto ciò che la vita ha offerto durate il suo tempo libero. Con questa collezione ho aggiornato il vecchio con l’attuale”. Catherine, è stata ispirata dai vecchi film francesi, dove la Borsa Catherine  è imperniata dal classicismo.  È stato fatta su misura, con alti livelli per i dettagli che richiamano le borse formali di un’epoca decadente, Il look Catherine è un’espressione jewelry, fatta in ottone con finiture in oro.

La borsa è caratterizzata da un pannello o da una tasca rettangolare che troverete su un lato, con una splendido punto a zig-zag. L’effetto dell’insieme appare: sportivo ma allo stesso tempo formale, ecco la dimostrazione di quando il Couture diventa casual. I materiali sono un perfetto e lussurioso vitellino in nero, biondo e in rosso, con anche una versione in vintage nero, tutti con pannello in serpente or nella più lussuriosa versione con vitellino stampato in modo che risulti leopardato anticato. La versione esotica è stata realizzata con una ricchi toni di nero, bianco, e grigio coccodrillo; le nuance usate vanno dal porpora fino allo smeraldo, realizzata anche in pitone con nuance in nero e con un misto di tessuti.

La linea Catherine è nuova all’interno della Maison e comprende:
Catherine; Cassidy; Cassie; Flaxley; Flora; Edwis; Ediss; Binnis; Bewley; Enfield; Enford; Quaker; Quain; Epirus; Finch; Folly; Forbes; Lily; Elliot; Dicey; Fenner; Leah; Louise; Zena; Kevan; Fulmer; Fulton; Dunton; Ducan; Evans; Zephir; Zenith; Wigmore; Grove; Biker; Doeen; Quebec; Quarley; Pia; Zodiac; Solar; Zena e Britannia

La linea Charlotte comprende:
Kemp; Keits; Keir; Keble; Erasmus; Claudia; Kelson; Knox; Kyrle; Cosma; Maria; Falcon; Kerfield; Cloud; Klin; Kershaw e Kent

Per Maggiori Informazioni: www.jimmychoo.com

Photo Jimmy Choo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi