domenica 6 febbraio 2011

RAI2 presenta: L' ottava edizione dell' Isola dei Famosi

In questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che avrà inizio il 14 Febbraio 2011, ci saranno delle novità decisamente interessanti, infatti i partecipanti si divideranno in 8 VIP e 8 Parenti di VIP divisi tra loro a formare due gruppi distinti dove, in lungo percorso di 11 puntante più la serata finale, i protagonisti di questa nuova edizione dovranno affrontare svariate situazioni, dalla mancanza di comfort, alla mancanza di cibo, all’isolamento e ovviamente la convivenza forzata con gli altri naufraghi. Questa edizione sarà condotta da Simona Ventura che avrà con lei due opinioniste d’eccezione Alba Parietti e Vladimir Luxuria, l’inviato sull’isola sarà Daniele Battaglia.

La parola chiave di questa nuova edizione sarà: Competizione;  una competizione che sarà fra i due gruppi e ovviamente tra i singoli che vorranno arrivare al premio finale che sarà di 200 Mila Euro.Come già detto i naufraghi saranno divisi in due gruppi contrapposti: da una parte i VIP e dall’altra i Parenti di…, ogni gruppo sarà composto da otto persone di cui 4 Uomini e 4 Donne, i due gruppi vivranno in due distinte isole a Cayos Cochinos in Honduras, i due gruppi avranno in comune la lotta per la sopravvivenza, dove vedremo quale dei due gruppi prevarrà e quale sarà la più unita con le migliori strategie.

Parlando di questa nuova edizione la conduttrice Simona Ventura ha dichiarato: “ Quest’anno ho voluto proprio un’isola molto fisica e competitiva. Fisica perché il cast scelto è bellissimo…in tutti i sensi. E competitiva perché le squadre dovranno lottare veramente tra di loro per la sopravvivenza. I concorrenti saranno messi alla prova in gare che richiedono resistenza fisica e psicologica oltre a una seria preparazione atletica. Basta il “tutti contro tutti”… È la squadra che fa la vittoria! Tutto questo darà grandi emozioni che arriveranno anche al pubblico a casa. Aspettatevene delle belle!

Il gruppo dei VIP sarà composto da: Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomez e Giorgia Palmas; mentre il gruppo dei Parenti di…sarà composto da: Walter Garibaldi pronipote di Giuseppe Garibaldi, Matteo Materazzi fratello di Marco Materazzi, Killian Nielsen figlio di Brigitte Nilsien, Francesco Mogol figlio di Mogol, Abygail Brawuah sorella di Mario Balotelli, Francesca De Andrè figlia di Cristiano De Andrè, Francesca Fogar figlia di Ambrogio Fogar e Gianna Orrù madre di Valeria Marini; oltre ai sedici correnti sopra elencati si aggiungeranno due non famosi che saranno scelti da Simona Ventura, Cristiano Malgioglio e Nicola Savino durante la prosima puntata di “Quelli che il calcio e…” .

Anche quest’anno la produzione ha scelto di tornare a Cayos Cochinos in Honduras e a fare da collegamento tra le isole e gli studi della RAI a Milano sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione e alla sua prima esperienza televisiva, il quale avrà l’arduo compito di seguire le due squadre nell prove che dovranno affrontare e la responsabilità di gestire entrambe. Parlando di se Daniele Battaglia ha dichiarato: ”Con L’isola dei Famosi dell’anno scorso, ho dimostrato a me stesso e agli altri chi sono, in questa nuova veste dimostrerò anche cosa so fare. Sono contento che Simona mi abbia dato questa grande possibilità e non vedo l’ora di iniziare questa avventura: l’Isola è un’esperienza fantastica…ma se si mangia e si può dormire su un materasso lo è ancora di più!”.

Al vincitore dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, andranno 200 Mila Euro di cui metà saranno devoluti in beneficienza all’associazione proposta proprio dal vincitore; al termine della trasmissione ci sarà anche una puntata finale speciale, ma oltre a seguirla durante le 11 puntate potrete anche vedere la striscia quotidiana, condotta da Daniele Battaglia, la quale racconterà le giornate dei naufraghi dalle 1935 sempre su RAI2, oltre a questo ogni sabato dalle ore 18:05 alle ore 19:40 potrete seguire il riassunto della settimana trascorsa dai partecipanti…

Per Maggiori Informazioni: www.isola.rai.it

Photo Isola dei Famosi: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Daniele Battaglia - Simona Ventura
Simona Ventura









Simona Ventura
Simona Ventura