mercoledì 2 febbraio 2011

Milano Moda Uomo: Jimmy Choo A/I 2011-12

Per quest’anno Jimmy Choo ha deciso di lanciare una nuova linea di scarpe dedicata al mondo maschile. Questa Collezione comprende: scarpe classiche, mocassini, stivali casual da moto, scarpe da ginnastica e ovviamente pantofole per il relax, in questo modo la Maison propone una gamma decisamente completa di generi selezionati, andando al mercato calzature uomo una certa ricercatezza con uno stile ed un’eleganza all’avanguardia,  rispecchiando i vari valori che sono diventati portanti per il marchio Jimmy Choo.

Il lancio di questa nuova linea verrà affidato a negozi specializzati in calzature da uomo e dai più famosi grandi magazzini, oltre che via Web tramite il sito: www.jimmychoo.com ;  La distribuzione avrà un margine iniziale di 30 punti vendita in tutto il Mondo, la produzione di questa Collezione sarà eseguita in Italia.

In passato, la Maison aveva lanciato una piccola Collezione dedicata alle calzature uomo, interrotta nel 2002 lasciando spazio alla più influente collezione donna; successivamente nel 2009 la collezione calzature uomo flash lifestyle Jummi Choo realizzata per H&M, e furono così apprezzati tanto da andare a ruba nel giro di una settimana. Così Tamara Mellon, Fondatrice e Direttrice Creativa OBE ha dichiarato: “Sono entusiasta di presentare le calzature da uomo nell’universo Jimmy Choo. Che si tratti di un artista o di un banchiere, immagino l’uomo Jimmy Choo come una persona in grado di proiettare un'immagine di sicurezza e di stile. La prima cosa che noto in un uomo sono le scarpe…

Anche l’Amministratore Delegato parlando di questa nuova Collezione, Joshua Schulman ha dichiarato: “La collaborazione con H&M ha dimostrato che oggi il nostro brand è più grande della nostra azienda e che vi è una certa richiesta di estetica Jimmy Choo declinata al maschile. La creazione di una collezione di scarpe da uomo Jimmy Choo concentrata sul segmento di lusso è in linea con il nostro obiettivo: evolvere fino a divenire un marchio di lifestyle fondamentale per entrambi i sessi, in tutte le categorie, i canali e le aree geografiche.

Jimmy Choo ha una fortissima tradizione nelle calzature di lusso; fondata nel 1996 da Tamaea Mellon OBE, in seguito rilevata nel 2007, da TowerBook Capital Partners. Attualmente la maison offre un marchio Lifestyle, con accessori di lusso totalmente incentrato sulle calzature donna, le borse, la pelletteria di piccole dimensioni, occhiali da sole oltre che da vista; all’inizio del 2011 ci sarà il lancio del primo profumo della maison e per la nuova Collezione Autunno/Inverno ci sarà il lancio delle calzature uomo. Oltre a tutto questo il Brand si è aggiudicato il premio "Designer Brand of the Year” nel 2008 oltre al riconoscimento “Partner in Excellence” di Nordstrom nel 2009.

Per Maggiori Informazioni: www.jimmychoo.com