venerdì 4 febbraio 2011

Milano Moda Donna: Presentata l' Edizione A/I 2011-12

Dopo il recente successo ottenuto dalla scorsa edizione di Milano Moda Donna, viene riconfermata la chermes nel centro di Milano; il 23 Febbraio farà la sua comparsa nella splendida cornice di Piazza Duomo, dove la passerella sarà allestita in una sede meravigliosa: proprio di fianco al Museo del Novecento, aggiungendo così la Sala Duomo agli spazi storici e centrali, la quale andrà ad ospitare i grandi nomi della Moda Italiana.

La Camera Nazionale della Moda Italiana, ha scelto il Palazzo Giureconsulti, come sede principale della manifestazione; dove sarà collocata il Fashion HUB, che altri non è che il quartier generale di Milano Moda Donna, dive un nastro rosso vi farà da “guida” e vi faciliterà il passaggio tra il Fashion HUB, la tensostruttura allestita in Piazza Duomo, le sale di Palazzo Clerici oltre allo spazio interno del Circolo Filologico. In questo modo Milano, una città decisamente artistica e innovativa, andrà ad unire la cultura, l’arte e la moda, facendoci vivere sempre più da vicino gli eventi che questo splendido mondo ha da offrire. 

Le Sfilate a Calendario saranno 74, le quali sono state impostate in modo da essere vivibili, con orari che permettano agli operatori di lavorare nel migliori condizioni; la prima Sfilata avrà inizio alle ore 9:30 con una pausa più lunga per il pranzo; i giorni saranno 7, nei quali le Sfilate saranno ben bilanciate. 

Anche quest’anno, la Camera Nazionale della Moda, dedicherà una giornata a collezioni di qualità di Stilisti emergenti già conosciuti a livello internazionale. Il 1 Marzo, sarà il giorno di chiusura della manifestazione, dove avremo le sfilate dei New Upcoming Designers: Chicca Lualdi BeeQueen, Mauro Gasperi e Cristiano Burani, Francesca Liberatore, Sergei Grinko, Sergio Zambon, Carta e Costura, Erkan Coruh.

La nuova struttura della chermes, ha riscosso molto successo e ampio consenso tra i vari operatori del settore, tanto che sono attesi più di 200 rappresentanti dei Media Italiani oltre che Internazionali, tra cui 1200 sono accreditati alla Camaera Nazionale della Moda Italiana, i quali potranno usufruire dei servizi esclusivi i quali sono: un servizio gratuito di Navette, la Courtesy-Car e il Bike-Sharing.

Parlando della manifestazione il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli ha dichiarato: “Con la grande coerenza e l’impegno continuo della Camera Nazionale della Moda Italiana abbiamo voluto realizzare una settimana della moda che sia una vera settimana in piena sintonia con i desideri dei cittadini e con gli interessi del sistema moda e delle attività economiche che si svolgono nella città.

Per seguire le Passerelle in Diretta: http://live.cameramoda.it

Photo Sfilate: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Frankie Morello
Enrico Coveri
Massimo Rebecchi
Les Copains
Ermanno Scervino
   
     Seduzioni Diamond's