sabato 12 febbraio 2011

Hublot: New Opening, 692 Medison Avenue di Manhattan

La nuova Boutique Hublot occupa una superficie di circa 300 Mq - parte dei quali costituiti da un mezzanino, dove è stato ricavato un lounge più riservato – sono interamente dedicati all'universo Hublot. Si tratta di un indirizzo di grandissimo prestigio, in quanto la Boutique, che si trova a livello della 62a, è inserita in una casa storica della Madison, risalente al XIX Secolo, che fa parte di un "blocco" che riunisce le più importanti case del lusso Newyorchesi.

La celebre archi-star Newyorchese Peter Marino, che l'ha sviluppata secondo lo stesso concetto della boutique Hublot di Place Vendôme, a Parigi, inaugurata qualche settimana fa, ha reinterpretato il concetto di fusione caro al brand utilizzando materiali quali il bronzo, il daino naturale e l'ebano per creare un’ ambiente caldo e ovattato. Il soffitto, raggiunge i 6 metri d’ altezza, e diffonde autentici pozzi di luce sulle pareti rivestite di daino e di una tela eseguita appositamente dall'Artista Svizzero John M.Armleder.

L’arte è molto presente e allo stesso tempo importante in questa nuova fusione di materiali, in particolare nell'arredamento, le lampade create da artisti molto apprezzati da Peter Marino, le sedie d'epoca Dupré-Lafon e la maestosa scalinata. La rampa è decorata anch'essa con una tessitura a mano e l'insieme conferisce un tocco inedito ad uno spazio orologiero totalmente ripensato e ridisegnato.

Innovazione e tecnologia, sono elementi fondamentali per Hublot, che sono rappresentati da un nuovo e inedito grande tavolo Raptor eseguito da Xavier Dietlin, dai vetri LCG Madison che animano elegantemente le vetrine degli orologi, dai motori spaziali che consentono di visualizzare un orologio sotto tutte le angolazioni e, infine, da uno schermo gigante comandato dalla Svizzera che è in grado di riprendere in diretta gli eventi Hublot da tutto il Mondo. Hublot è già presente negli Stati Uniti con due esclusive Boutique a Miami - a Bal Harbour e Boca Raton. Prossime aperture a Beverly Hills e Las Vegas.

Per Maggiori Informazioni: www.hublot.com

Hublot - Interno
Hublot