sabato 19 febbraio 2011

Citroen C-Zero: La Moda incontra l' auto elettrica

In occasione di Milano Moda Donna che si terrà dal 23 Febbraio al 06 Marzo 2011, Via della Spiga, una tra le Fashion Street più famose al Mondo, si trasformerà in una specie di centrale elettrica; in una vetrina di forte richiamo vedremo un allestimento con pali, tralicci oltre a fili di alta tensione, comunicandoci così un messaggio decisamente di impatto sulla strada che dovremo cominciare a prendere. 

L’elettricità è la parola chiave per questo straordinario evento, in quanto mai come in questi giorni le emissione di CO2 e le fonti di energia esauribile fanno tanto discutere il mondo per trovare anche una soluzione; così Citroen ci presenta il suo progetto intitolato “Via della Spiga per Citroen Full Electric”, va ad inserirsi perfettamente nel nostro contesto sociale con una tematica centrale decisamente importante: l’energia e il movimento ad elettricità come fonte inesauribile, che sarà in grado di condurci in un futuro più sano, pulito e soprattutto forte.

L’evento è patrocinano dal Comune di Milano durante la manifestazione “Milano Loves Fashion”, un progetto voluto dall’Assessore alla Moda ed Eventi Giovanni Terzi, in modo da poter coinvolgere tutta la città durante la settimana della moda, a tal proposito ha dichiarato: “Con questa iniziativa Via della Spiga, cuore pulsante del fashion meneghino, Made in Italy e internazionale, avvicina milanesi e non a un tema di forte attualità, quello delle fonti di energia. Un messaggio importante, anche in vista dell’Expo che il capoluogo lombardo ospiterà nel 2015”.

Anche l’artista Marco Lodola prenderà parte a questo progetto, un’artista noto per la sua grande capacità di mescolare l’arte con altre discipline come: la lettura, la musica e il design tramite una sua installazione sui tralicci proprio in Via della Spiga andandoli a personalizzare.

A questo evento inoltre parteciperanno partner del calibro di:
- A2A, la quale non poteva mancare visto che il tema centrale è l’energia
- L’immobiliare FCS che ci proporrà il primo complesso residenziale, all’interno di un parco cittadino, andando a ricordare che la casa altri non è che il cuore energetica della famiglia.

Questo evento, nasce per la promozioni di un nuovissimo modello di auto elettrica chiamata: Citroen C-ZERO; Citroen, Leader in ambito ambientale, va ad aggiungere al suo parco macchine questa nuova vettura, concepita nel massimo rispetto dell’ambiente. Ecco i  numeri di questa nuova vettura: zero litri di benzina, zero emissioni di CO2 e zero rumorosità; in questo modo Citroen va ad arricchire sempre di più l’offerta all’interno delle vetture compatte dandoci anche una soluzione completamente elettrica. 

Una nuova city car studiata ad hoc per i vari spostamenti urbani avendo: piccole dimensioni, ricarica veloce e un’autonomia che andrà a coprire i vostri tragitti quotidiani, è silenziosa andando così ad eliminare il caotico rumore del traffico a cui tutti noi siamo abituati. Che dire un vero e proprio gioiellino, dove la tecnologia e la creatività vanno a vincere oggi le sfide che avremo domani.

Per Maggiori Informazioni: www.citroen.it