domenica 30 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Cesare Paciotti A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Cesare Paciotti, pone la sua attenzione a un Look che ha il sapore dei ricordi, con un tocco di Vintage, strizzando l’occhio al passato nostalgicamente per poi assumere linee ovviamente rilette e interpretate dallo stilista in chiave moderna.

Gli Anni ’80, sono per l’appunto gli anni di maggiore ispirazione per Paciotti, creando così il leit  motiv di tutto il mood; dove il sapore di quegli anni, fa vibrare i suoi colori così puri e grintosi, come il bordeaux, il cian, il petrolio e il cioccolato; queste nuance vanno a stemperarsi con cromie naturali con un effetto melange, andandosi a sommare a tutte le varie sfumature di beige, dei grigi pietra e dei blu. Anche gli accessori si riferiscono a rockbally: metallici, con un effetto usato, come borchie fibbie zip; leggendoci anche un gusto da “Vecchia Inghilterra” con bucature classiche che vanno a sormontare strutture e sfondi tecnici di un peso quasi impalpabile data la loro leggerezza.

Questa è una collezione in cui ricerca, lavoro sui materiali e sulle tecniche di trattamento degli stessi la fanno da padroni, le linee sono semplici, ma ricche specie per la cura del dettaglio, una cura quasi maniacale.Cosi Cesare Paciotti, vuole stupirci con oggetti forti, grintosi ma non estremi, per poterli fare indossare per tutto il giorno, rendendo così l’uomo Paciotti sempre molto trend e al centro dell’attenzione.

Ma oltre a tutto questo, Paciotti presenta il suo modello must per il prossimo inverno: 308 Madison. Questo modello sarà una riedizione dell’allacciatura con un fondo a gomma, eseguito con camosci sfoderati ma colorati, dove negli Anni ’80 ha contraddistinto la maison per la sua originalità pur mantenendo uno stile classico e grintoso allo stesso tempo. Per questa Collezione, il modello sopradescritto compirà il suo 30° Anniversario, e per l’occasione verrà celebrato con una Micro-Collezione totalmente dedicata a questo splendido modello.

Per Maggiori Informazioni: www.cesarepaciotti.it