domenica 16 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Carlo Pignatelli Outside A/I 2011-12

In occasione della Stagione A/I 2011-12, Carlo Pignatelli presenta un nuovo modello di uomo, andando incontro alle esigenze della vita di tutti i giorni, un uomo dalle mille facce dal Gentleman, all’esploratore ma anche al un padre di famiglia.

Scelta a dir poco ispirata, infatti ai giorni nostri i padri rivendicano sempre maggiori diritti nei confronti dei loro figli, infatti Carlo Pignatelli, sostiene questa rivendicazione e da molta importanza alla figura paterna, dandoci la visione di un uomo pratico, moderno amante della natura e dell’ignoto, esplorando il mondo con uno zaino in spalla, progettato per poter portare con se il proprio bambino alla scoperta di ciò che riserva il nostro mondo. Un accessorio decisamente semplice, ma importante vista l’importanza di significato che lo riveste, diventando un simbolo di ricerca della sicurezza che solo una famiglia può darci.

Questa collezione è stata ispirata anche dalle figure di Gentlemen esploratori, che diventano protagonisti di spedizioni affascinanti ma anche pericolose proponendo da un  lato: Mungo Park, un ricercatore scozzese che scopri la fonte del fiume Niger; e dall’altro delle immagini scattate da Herbert Poting, che prese parte alla scoperta dell’Antartide.

Lo Stilista è decisamente consapevole della svolta culturale che sta avvenendo ai giorni nostri, dove ormai sempre più donne si dedicano al lavoro e alla carriera e molti padri invece, con orgoglio quasi materno portano in giro i loro bimbi per le città, impegnati nella sfida quotidiana della crescita ed educazione dei propri figli.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com

Photo Sfilata: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi