giovedì 20 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Ermanno Scervino A/I 2011-12

L’uomo interpretato da Ermanno Scervino è un uomo che va in ufficio, con una 24 ore impeccabile nei cappotti Double indossati su dei leggerissimi Piumini-Duvet, che diventeranno per la prossima Stagione un fantastico calore interno.

Un uomo che riesce a sdrammatizzare la fatica che si accumula durante la giornata, fasciandosi  con gilet sartoriali, con avvolgenti e candide camice bianche chiuse da cravatte o con un semplice abbraccio di camice denim consumate dal tempo; giocando con varie fantasie tutte diverse. Durante il tempo libero indosserà il parka, ma non un parka qualunque bensì un double con  interventi in maglia, trapuntato con l’utilizzo di un tessuto doppio e Astrakan ecologico, in magolia Chevron con all’interno dei tessuti sartoriali.

La pelliccia ecologica, diventa un accessorio discreto, ce avvolgerà il collo e i revers dei cappotti color cammello e delle soffici maglie piumino Jacquard; per la sera Scervino ha pensato a uno smoking in maglia di metallo con revers in raso, giacche in velluto con una bordatura in nappa e gilet incorporato, lo stesso ricamato a piccolo punto; La collezione viene completata  da una proposta di Beatle Boots, che ci propone tantissimi piccoli accessori e degli splendidi scarponcini con pelliccia.

Decisamente esclusivi i tessuti che sono stati disegnati dalla Maison, come quelli dal gusto old tailoring, pied de poule, Principe di Galles; i double di lana; il tecnico ultraleggero stampato Principe di Galles, oltre alla maglia stoffe che caratterizza alcune giacche destrutturate e dei cardigan. Le coperte militari andranno ad interpretare i nuovi cappotti e i parka con cimosa a vista, un taglio vivo, doppiati con maglia punto pelliccia; le lavorazioni geometriche sono protagoniste delle maglie che sono state realizzare a mano siano esse a rilievo o jacquar; i toni usati per questa fantastica collezione andranno dai vari grigi, ai cammelli, ai blue, al cina al denim, il nero viene accostato al taupe e al verde militare.

Per Maggiori Informazioni: http://www.ermannoscervino.it

Photo Sfilata: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi