martedì 25 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Dsquared2 A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione uomo Dsquared2 ha voluto rendere un omaggio ai pionieri che hanno colonizzato il territorio degli Stati Uniti d’America; coloro che nel lontano ‘800, hanno attraversato con carri che venivano trainati dal bestiame, attraversando zone che spesso si presentavano impervie e riparandosi dal freddo, e montagne spesso innevate e non proprio ospitali.

Per questo motivo la parola chiave è: indossare strato su strato, un modo per ripararsi da un freddo pungente; ha una vestibilità ampia e comoda, facilitando ogni movimento. Sono stati usati tanto panno, pelle lavata e shearling per i capospalla, mischiati con dei dettagli in maglia; inoltre i tessuti presi dall’abbigliamento classico maschile come la maglia sterchi e lana, per essere riproposti in maniera del tutto esclusiva.

Un’esclusività che troviamo nei pantaloni di contaminazione “biker”;  è nei “chinos” e nelle salopette che ritroviamo la proposta dell’abbigliamento usato dagli antichi pionieri durante il loro lavoro, i grembiuli vengono indossati come dei gilet e le camice con il collo stondato sono in garza o popeline.La maglieria ha una chiusura a bottoni serafino indossate con le bretelle;  ai piedi vediamo degli scarponi trattati in modo da poterci dare un effetto logoro e vissuto, il Denim ha inediti lavaggi dark wash con un effetto vintage, dove possiamo notare toppe in velluto. La novità assoluta è il denim in lana, proposto sia per i pantaloni che per le giacche.

La palette ha due protagonisti: il bianco e il nero, con intervalli che vanno dal beige, grigio melange e blu scuro; infine ritroviamo il classico check di Dsquared2, che va ad alternarsi alle righe e a trame jacquard.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.it

Photo Sfilata: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi